Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Salernitana, la moviola non lascia dubbi

12/09/2022 07:39

Juventus-Salernitana, la moviola non lascia dubbi |  Sport e Vai

E' colpa dell'arbitro Marcenaro o del Var Banti? O di entrambi? La Juventus non si capacita dopo il gol annullato a Milik che le avrebbe consentito la clamorosa rimonta da 0-2 a 3-2 contro la Salernitana ma intanto partono i processi.
 

Su Dazn il commento a caldo di Luca Marelli non tiene conto delle immagini che circoleranno successivamente, ma quanto accaduto è sufficiente per condannare l'arbitro: "Per capire ciò che è successo serve valutare il fuorigioco attivo. Il regolamento dice nella regola 11 che un giocatore per partecipare attivamente al gioco deve "impattare", cioè avere un'influenza sull'azione. Qua c'è un colpo di testa di Milik, Bonucci è in fuorigioco ma non incide, fra l'altro è pure trattenuto dal difensore della Salernitana. Per me la decisione rimane incomprensibile. In questo caso non c'è un impedimento, è anzi il difensore che trattiene Bonucci. E il portiere non subisce alcun danno da Bonucci, non lo vede neanche nell'occasione"

Fabio Caressa a Sky ha recuperato l’immagine da cui Candreva sembrerebbe tenere in gioco Bonucci e dice: «Sono immagini clamorose, Candreva terrebbe in gioco Bonucci di mezzo metro. Ricordiamo che il nostro non è il Var ufficiale. Sono 50 centimetri, sarebbe il più clamoroso errore da quando c’è il Var. Immagini che a Lissone – alla centrale per il Var – non avevano subito a disposizione. Perché rientra tra i cosiddetti scarichi del Var. Ma al momento della decisione dell’annullamento del gol a Milik non avevano le immagini con Candreva. Si sono persi un giocatore, è inammissibile. Rocchi sarà furibondo, mina la credibilità della tecnologia utilizzata dagli uomini. Secondo me arriveranno sanzioni importanti, servono sanzioni definitive».

 

Sulla stessa lunghezza d'onda Graziano Cesari che a Mediaset spiega: “C’è Bonucci al di là della linea del fuorigioco che secondo il VAR ha impattato sul gol di MIlik, ma dalle immagini sembrerebbe proprio di no. Bonucci non tocca mai il pallone!. Il giocatore bianconero non è colpevole. Il portiere non è assolutamente disturbato”. Ma c’è di più: “Andiamo poi a vedere delle immagini inedite. In basso sul teleschermo c’è Candreva che tiene Bonucci assolutamente in gioco. C’è quindi un errore di valutazione del VAR che non ha visionato tutte le immagini. Banti al VAR non ha valutato la posizione di Candreva. La linea tracciata tiene Bonucci assolutamente in gioco”. Inoltre, seconde Cesari “Bonucci viene strattonato dal difensore”.


Tags: juventus moviola bonucci

Articoli Correlati