Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Raiola propone il gigante Necid

09/01/2015 11:56

Juventus, Raiola propone il gigante Necid |  Sport e Vai

La Juventus pur non avendo ancora piazzato veri e propri colpi nel mercato di gennaio è comunque una delle società più attive, visto che è molto vicina a chiudere per un pezzo da novanta come Wesley Sneijder (leggi qui la notizia completa) e sta anche cercando di sistemare la difesa con l'eventuale arrivo del centrale del Porto Rolando. Fra una trattativa e l'altra però c'è stato anche il suggerimento di qualcuno che di mercato se ne intende, ovvero Mino Raiola, forse il procuratore più famoso in assoluto, che ha proposto alla società bianconera uno dei giocatori della sua scuderia. Si tratta di Tomas Necid, calciatore del Cska Mosca attualmente in prestito al Pec Zwolle.

Alto ma rapido - Necid già in passato è stato accostato a dei club italiani, soprattutto il Milan, che rivedeva in lui un po' le caratteristiche di Zlatan Ibrahimovic. Nativo della Repubblica Ceca, classe 1989, si è fatto conoscere con la maglia dello Slavia Praga col quale ha vinto il campionato realizzando undici gol in sedici apparizioni. Nel 2009 poi il passaggio in Russia, dove ha vinto una coppa nazionale e una Supercoppa con il Cska. In questa stagione ha già messo a segno otto reti in quattordici match nel campionato olandese. I numeri dunque sono dalla sua parte, ma resta il dubbio di vederlo confrontarsi con difese rocciose come possono essere quelle del campionato italiano. Nel caso la Juventus si convincesse potrebbe prenderlo in prestito.

Si parla di giovani con l'Atalanta - Ieri c'è stato anche un incontro con la dirigenza nerazzurra, nel quale presumibilmente si è parlato solamente di calciatori di belle speranze. Più precisamente di Spinazzola e di Rosseti, che sono attualmente in prestito alla società orobica ma non hanno mai trovato molto spazio. L'idea dei due club è quella di girarli a qualche società di Serie B per dargli maggior possibilità di mettersi in mostra e poi riparlarne a giugno nella finestra di mercato estiva.

 

 

 


Tags: juventus cska mosca raiola necid Calciomercato

Articoli Correlati