Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Rabiot vuota il sacco sulla rimonta scudetto e sul suo futuro

16/11/2022 08:44

Juventus: Rabiot vuota il sacco sulla rimonta scudetto e sul suo futuro |  Sport e Vai

Indesiderato fino ad agosto, intoccabile oggi. Adrien Rabiot ha rivoltato tutto, dai pareri dei tifosi alle valutazioni di mercato, in questi primi mesi della nuova stagione. Ora è un intoccabile per Allegri - che lo aveva sempre difeso - ma il suo futuro alla Juventus resta in bilico. Il suo contratto scade a giugno e per il rinnovo chiede 10 milioni a stagione. Parlando alla Gazzetta il giocatore dice

"In estate ci sono stati contatti in Premier, ma alla fine è stata forse una fortuna che sia rimasto, forse la miglior decisione. La Premier rimane il campionato più seguito, ma al futuro non ci penso, resto concentrato sul Mondiale. Io e il club non abbiamo fretta, c’è serenità e avremo tempo per soppesare ogni possibilità."

Poi si dice ottimista sulla possibile rimonta-scudetto


«Vista la rosa, non ho mai avuto dubbi sulla possibilità di lottare per il titolo. L’inizio non è stato facile per gli infortuni. Non abbiamo mai giocato al completo, ma avevamo l’obiettivo di tornare sul podio prima del Mondiale, per sfidare a gennaio il Napoli che ha fatto un inizio di stagione incredibile. Ma pure loro perderanno qualche punto per strada, sta a noi approfittarne. Dieci punti sembrano tanti, ma la stagione è lunga. Il ritorno di Chiesa e Pogba ci farà bene, come il contributo dei giovani come Fagioli, Miretti, Soulé e Iling Junior. Insieme possiamo puntare allo scudetto. È quasi un peccato fermarsi adesso perché si è innescato un cambio di mentalità e abbiamo creato il clima giusto, con energia ed entusiasmo».

Infine l'Europa

"In Champions e' stata una delusione ma mi sono subito detto che adesso voglio vincere l’Europa League, tra l’altro da giocare contro altre grandissime squadre. È una bella sfida, utile per darci li giusto slancio pure per lo scudetto".


Tags: juventus allegri rabiot

Articoli Correlati