Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 20 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, quanti problemi. Allegri su Twitter: "Incidente di percorso"

23/10/2016 09:15

Juventus, quanti problemi. Allegri su Twitter: "Incidente di percorso" |  Sport e Vai

Juventus i problemi dopo ko Milan

La rabbia per il gol ingiustamente annullato a Pjanic non può mascherare i problemi di questa Juventus. Che resta prima in classifica nonostante il secondo ko di fila a San Siro contro il Milan. A 5 anni di distanza il contrappasso per il "gol di Muntari" si è preso una rivincita con i bianconeri. Ma sarebbe sbagliato pensare che il ko con i rossoneri dipenda solo da quello anche se Allegri parla su Twitter di "incidente di percorso".

I PROBLEMI DELLA JUVENTUS - Cosa serve avere un certo Higuain se al Pipita non arriva una palla, che una, buona in tutto il match? Paradossale per il terminale offensivo più letale della Serie A nella squadra sulla carta più forte. Eppure così è stato ieri a San Siro. Higuain ha giocato di sponda, ha giocato per la squadra, facendola salire, pressando. Ma all'atto pratico ha girato un solo pallone in porta, mai pericoloso, mai messo in condizione di esserlo nonostante Dybala prima e Cuadrado poi al suo fianco, il supporto di Pjanic e Khedira. Dalle fasce, Dani Alves e Alex Sandro: zero cross utili. Soprattutto il brasiliano ex Barcellona finora è sembra oggetto misterioso almeno in confronto al suo pedigree.

IL CENTROCAMPO DELLA JUVENTUS - L'attesa di Marchisio cresce. Averlo visto scaldare a lungo ieri rincuora i tifosi bianconeri e forse pure Allegri. Il confronto con il centrocampo della finale Champions sembra ad oggi impietoso. Manca l'uomo del guizzo, Pirlo, anche se Hernanes non demerita ma è un'altra cosa come è ovvio che sia. Pjanic non sempre fa la differenza (e gli annullano pure i gol buoni...). Khedira ultimamente ha perso il killer instinct dello scorso anno. Più di tutti si sente l'assenza di un uomo, prima Vidal poi Pogba, in grado di spaccare la partita con un inserimenti, una giocata vincente che nessuno in questa Juve, Dybala e Cuadrado a parte, sembrano avere.

JUVENTUS, ALLEGRI NON FA DRAMMI - "Al di là degli episodi, questo incidente di percorso non deve condizionare il nostro cammino". La sintesi la fa Max Allegri come al solito su Twitter nelle prime ore della notte tornando da Milano. Se si eccettua un'eventale partita in Coppa, la Juve non ci tornerà più in campionato. Unica nota lieta della serata dove che i bianconeri hanno steccato, l'arbitraggio ancora di più...

Luca Fusco


Tags: juventus massimiliano allegri problemi higuain milan-juventus twitter dybala

Articoli Correlati