Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 26 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, quante grane: Vidal multato e in panchina. Mutu "costa" 21mln

18/10/2013 11:15

Juventus, quante grane: Vidal multato e in panchina. Mutu "costa" 21mln |  Sport e Vai

mutu1

Juventus alle prese con diversi grattacapi, tutti o quasi extracalcistici. C'è la trasferta, delicata, di Firenze da preparare ma Conte e Marotta devono gestire delle situazioni di emergenza: dal ritardo di Arturo Vidal nel rientrare dal Sudamerica al caso Mutu per cui la FIFA ha condannato la Juventus, oltre al Livorno, al pagamento di una multa salatissima: 21 milioni di euro al Chelsea.

Cominciamo dalla più stretta attualità. Arturo Vidal è atteso a Torino, dove arriverà, con forte ritardo dopo le gare con il suo Cile, per aver perso l'aereo ieri. Conte non ha gradito. Per Re Artù sicura la multa per chi salta una seduta di allenamento senza permesso e possibile anche la panchina con la Fiorentina domenica al Franchi.

A pesare sui conti in tasca della Juventus invece ci ha pensato un "fantasma" del passato: Adrian Mutu. La Dispute Resolutione Chamber della Fifa ha condannato infatti Juventus e Livorno a pagare al Chelsea 21 milioni (interessi compresi) per il passaggio in bianconero del romeno tra il 2004 e il 2005. Una vicenda poco chiara, di un licenziamento da parte dei blues nei confronti del giocatore rumeno, trovato positivo alla cocaina il 29 ottobre 2004. Mutu non poteva essere tesserato fino al 18 maggio 2005. Nel frattempo però la Juventus di Moggi lo mise sotto contratto da svincolato, facendolo tesserare, non avendo spazio per un altro extracomunitario, dal Livorno che glielo girò l'estate successiva. Questo giro è stato denunciato dal Chelsea che per ora sembra aver avuto ragione. La Juventus però ha pronto il ricorso al Tas e una nutrita documentazione che la scagionerebbe.


Tags: juventus chelsea multa mutu conte cile cocaina fiorentina-juventus 21 milioni di euro sudamenrica vidal pagare

Articoli Correlati