Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Pjanic, De Sciglio e Benteke i rinforzi per Allegri

07/05/2016 09:02

Juventus: Pjanic, De Sciglio e Benteke i rinforzi per Allegri  |  Sport e Vai

Potrebbe essere Miralem Pjanic il regalo di "matrimonio" della Juventus a Max Allegri per festeggiare il rinnovo del contratto ufficializzato e siglato ieri. La "bomba" di calciomercato la scrive la Gazzetta dello Sport in uscita oggi.

Sarebbe un doppio colpo per i bianconeri che si rinforzerebbero togliendo, con tanto di sgarbo, una pedina forte alla Roma di Luciano Spalletti. Sarebbe stato Allegri in prima persona, tramite i suoi contatti romani nei giorni scorsi a sondare la disponibilità del giocatore bosniaco. Ma il dire e fare c'è di mezzo... il Tevere. Difficile che la Roma si privi di un giocatore così versatile peraltro rinforzando una diretta concorrente come la Juve reduce da 5 scudetti di fila. Ma pagando si può tutto. In ballo 40 milioni di euro, a tanto ammonta la clausola rescissoria fissata dal club giallorosso.

La Juve potrebbe arrivarci senza fare sacrifici di "portafoglio" se il Real dovesse far valere la fatidica "recompra" su Morata, quei 32 milioni che entrerebbero nelle casse bianconere. In quel caso per il reparto offensivo Marotta pensa Christian Benteke del Liverpool secondo il Daily Express visionato già in Europa League contro il Villarreal. Il profilo del belga piace, ma costa 25 milioni di euro.

Capitolo terzino: tra i giocatori monitorati c'è Pablo Zabaleta del Manchester City che ha il contratto in scadenza nel 2017. Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, Massimiliano Allegri preferirebbe Mattia De Sciglio, suo allievo già ai tempi del Milan. Restano comunque sotto la lente della dirigenza bianconera anche Silvan Widmer dell'Udinese e Sime Vrsaljko del Sassuolo.

L. F.


Tags: juventus allegri miralem pjanic de sciglio Benteke Calciomercato Juventus

Articoli Correlati