Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 25 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Per Ceferin Agnelli è un terrapiattista

25/05/2022 10:56

Juventus: Per Ceferin Agnelli è un terrapiattista |  Sport e Vai

E' una costante di ogni sua intervista. Anche se gli chiedessero dove andrà in vacanza Ceferin troverebbe il modo di parlare della Superlega e di attaccare i vari Agnelli e Florentino Perez. Il presidente dell'Uefa non molla la presa sui tre club che ancora credono al progetto, ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona, e intervistato da Sky dice

“Quel progetto è stato tutto tranne che ‘super’, ed è finito. Loro possono fare tutto quello che vogliono. Adesso è un affare loro. Sono sicuro che sia sotto l’aspetto legale sia sotto quello morale, abbiamo ragione noi. Sono sicuro che vinceremo alla Corte di Giustizia. Loro utilizzano come tema chiave il fatto che l’Uefa ha il monopolio. E noi abbiamo risposto loro che la Uefa il monopolio non lo ha. Se vogliono, possono giocare in una loro competizione. È strano però che vogliano un loro torneo, ma contemporaneamente vogliano giocare nel nostro, di torneo. Ad ogni modo, per me questo è un argomento chiuso. Magari qualcuno vuole insistere, ma c’è anche qualcuno che continua a insistere sul fatto che la terra sia piatta…”.

Poi sulla nuova Champions aggiunge

"Sicuramente è una grande formula, non sappiamo se sia la migliore di sempre ma ritengo sia un buon compromesso tra le parti. Sarà una Champions League più interessante e contemporaneamente non andiamo a cannibalizzare i campionati nazionali. È una formula che avvantaggia la Premier League? Non è vero. Adesso ci sono 32 squadre che giocano in Champions League, nel nuovo formato le squadre coinvolte saranno 36. Non ci saranno coefficienti per la qualificazione, questo è chiaro. Non credo che le sqquadre inglesi saranno più rappresentate di oggi, ne sono certo. Avremo più squadre ma non necessariamente più squadre inglesi”


Tags: agnelli superlega Ceferin

Articoli Correlati