Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Pepe in lista Champions. Rientro vicino, per la gioia di Conte

04/09/2013 15:19

Juventus, Pepe in lista Champions. Rientro vicino, per la gioia di Conte |  Sport e Vai

La Juventus ha diramato la lista dei selezionati per disputare la fase a gironi di Champions League: fuori Motta, nei 24 i bianconeri inseriscono Simone Pepe, ormai prossimo al rientro dopo i pesanti infortuni subiti, con l'italiano che potrebbe essere il vero rinforzo di Conte per le fasce laterali, oltre ad Isla che non è stato ceduto durante la fase estiva del calciomercato.

L'esterno ex Udinese, che ha compito 30 anni da pochi giorni, si appresta a cominciare la sua quarta stagione in bianconero: ormai uno della vecchia guardia, è stato un baluardo irremovibile nei primi due anni a Torino, ma l'anno scorso il giocatore aveva subito una serie sfortunatissima di gravi infortuni che gli hanno fatto perdere l'intero campionato di Serie A (fatta eccezione per una sola presenza, in novembre, contro la Lazio). Capace di giocare sia sul laterale destro, sia su quello sinistro, Pepe spera di riconquistare il posto nell'undici titolare di Antonio Conte, che gli permetterebbe di rientrare nel giro della Nazionale proprio nella stagione del Mondiale in Brasile.

Un rientro, quello dell'esterno, che renderà sicuramente felice l'allenatore juventino che, nonostante le pressanti richieste alla dirigenza, nel corso dell'ultimo calciomercato non è stato accontentato con l'arrivo di un giocatore capace di giocare sulla corsia di destra nel 3-5-2 da lui disegnato, per far rifiatare il pendolino Lichtsteiner. Con Isla bocciato ma trattenuto in rosa, Simone Pepe potrebbe alternarsi proprio al terzino svizzero ex Lazio, garantendo corsa e cross al duo offensivo. Inoltre, grazie alla sua poliedricità e alla capacità di calciare con entrambi i piedi, il bianconero potrebbe divenire una pedina fondamentale anche sulla fascia opposta, quella sinistra presidiata dall'inamovibile Asamoah.

Secondo gli ultimi bollettini medici, già da metà mese il calciatore potrebbe tornare a calcare il campo, con i suo rientro che avverrà però soltanto gradualmente e, probabilmente, dopo qualche spezzone di gara con la squadra Primavera. Il rinforzo che non è arrivato dal calciomercato è già in casa Juve: Simone Pepe, infatti, vede la luce in fondo al tunnel; le sue condizioni migliorano di giorno in giorno, con lo staff sanitario juventino che monitora costantemente i progressi e la situazione, che lascia ben sperare in vista del proseguimento della stagione, quando Conte potrà riavere a disposizione una pedina utilissima e duttile per il suo scacchiere tattico.

Redazione Sportevai.it


Tags: juventus serie a pepe conte Calcio

Articoli Correlati