Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Milik è il nuovo Morata, garantisce Boniek!

01/07/2016 08:51

Juventus: Milik è il nuovo Morata, garantisce Boniek! |  Sport e Vai

Cercasi nuovo Morata disperatamente. La Juventus perso il bomber spagnolo tornata alla "casa Blanca" del Real Madrid sta sondando il calciomercato in cerca di un degno sostituto. A Euro 2016 sono salite le quotazioni di Arkadiusz Milik che ieri ha detto addio ai sogno di gloria, eliminata la sua Polonia dal Portogallo ai rigori, ma si è messo ben in evidenza in Francia.

Dalla sua parte, come era per Morata, la giovane età, 22 anni, e un cartellino valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro, osservato speciale - insieme ad André Gomes - dagli 007 bianconeri ieri sera allo stadio Velodrome di Marsiglia, in Polonia-Portogallo. Con i suoi 24 gol nell'ultima stagione in Olanda, con la maglia dell'Ajax, ha attirato su di sé l'interesse di diversi grandi club, tra cui anche Inter Milan.

Milik la Juventus l’ha già sfiorata tra il 2012 e il 2013, quando giocava nel Gornik Zabrze (38 presenze, 11 reti) e fu ad un passo dal sostenere le visite mediche a Torino, salvo poi essere dirottato in Germania, al Bayer Leverkusen. 

Per la Juventus sarebbe una sorta di operazione amarcord con la Polonia ricordando i fasti di Zibi Boniek, che contribuì in coppia con Platini, negli anni '80 ai più importanti successi bianconeri in campo internazionale, soprattutto la Champions League, allora ancora Coppa Campioni. Oggi Boniek, soprannominato "Bello di Notte" da parte dell'avvocato Agnelli, è proprio il presidente della federazione polacca. Proprio Zibi tempo fa aveva detto che Milik era pronto per la Serie A consigliandolo alla Roma.


Tags: juventus milik Calciomercato Juventus

Articoli Correlati