Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, l'agente di Milik frena: "Vuole restare all'Ajax"

14/11/2014 15:43

Juventus, l'agente di Milik frena: "Vuole restare all'Ajax" |  Sport e Vai

Quando lo stop ad una potenziale trattativa arriva dal club proprietario del giocatore in questione, non c’è da allarmarsi: spesso è solo pre-tattica. Quando, invece, a dire no al trasferimento è il calciatore stesso, o un suo agente, allora c’è da preoccuparsi. La Juventus, in questo senso, non dev’essere affatto felice delle dichiarazioni rilasciate da David Pantak, procuratore di Arkadiusz Milik, 20enne bomber rivelazione dell’Ajax ma di proprietà del Bayer Leverkusen.

VOGLIA DI AJAX. Pantak, infatti, ha spiegato che il suo assistito non vuole cambiare squadra a fine anno, anzi si augura di poter restare ancora nella squadra di Amsterdam per proseguire il suo percorso di crescita. “In questo momento non pensiamo al futuro - ha dichiarato il procuratore - siamo concentrati sui prossimi mesi con la speranza che l'Ajax eserciti il diritto di riscatto. Akadiusz ha solo 20 anni, ora il suo obiettivo è quello di migliorare e pochi club in Europa ti danno la possibilità di crescere come l'Ajax. È normale che ci siano rumors e richieste per Milik, ma intanto bisognerà capire al termine della stagione di chi sarà il suo cartellino. Ripeto: la speranza è di restare ad Amsterdam almeno fino a quando avrà 22-23 anni per poter migliorare" .

STOP ALLE ITALIANE. Le parole dell’agente, dunque, suonano come uno stop all’interesse della Juventus - ma anche del Napoli -, tra i primi club a mettere gli occhi su questo attaccante polacco che, dopo aver faticato in Germania, è esploso in Eredivisie, segnando 5 gol in 6 partite di campionato, a cui vanno aggiunte le 8 reti in 2 partite nella coppa nazionale contro formazioni minori come Watergraafsmeer (contro cui ha segnato 6 gol) e Urk e i 2 gol realizzati nelle tre gare delle qualificazioni europee giocate con la Polonia (uno dei quali nello storico 2-0 alla Germania).

IPOTESI OPPOSTA. La Juventus, dunque, molto probabilmente attenuerà il proprio forcing sul giocatore e sul Bayer Leverkusen, anche se non si può escludere che i bianconeri agiscano esattamente in maniera opposta, anticipando il riscatto da parte dell’Ajax e rilevando in tempi stretti il cartellino dell’attaccante. Al momento, però, questa ipotesi appare la meno prevedibile.


Tags: ajax bayer leverkusen agente procuratore milik pantak

Articoli Correlati