Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 15 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juventus irrompe su Lamela: 17 milioni per il Tottenham

16/11/2014 17:31

La Juventus irrompe su Lamela: 17 milioni per il Tottenham |  Sport e Vai

Inseguito dal Napoli, vicino all’Inter, ma vicino alla Juventus: parliamo di Erik Lamela, attaccante del Tottenham che da un anno viene dato per prossimo al ritorno in Serie A. Stavolta, però, potrebbe essere la volta buona: in attesa di una mossa concreta da parte dei concorrenti, la Juventus sarebbe pronta a scucire ben 17,5 milioni di euro per l’argentino, acquistato dagli Spurs nell’estate del 2013 per praticamente una cifra doppia.

FLOP IN PREMIER. In Premier League, però, “el Coco” non ha convinto, anche a causa dei continui cambi di direzione tecnica all’interno degli Spurs: partito con Villas-Boas in panchina, Lamela si è ritrovato accantonato prima dal “traghettatore” Tim Sherwood e poi dal nuovo tecnico, il suo connazionale Mauricio Pochettino.  Secondo il Sunday People, l’offerta della Juventus può far vacillare il Tottenham, interessato a rientrare almeno in parte nell’investimento effettuato quando ha prelevato Lamela dalla Roma. Quanto al giocatore, l’argentino sarebbe ben felice di tornare in Italia, in un campionato in cui ha brillato con la maglia della Roma, e per di più nella squadra campione d’Italia e con le maggiori ambizioni in Europa.

RINFORZO PER ALLEGRI. Siamo solo all’inizio, secondo il giornale britannico, ma l’operazione ha ampi margini di successo. Con Lamela Allegri avrebbe l’elemento perfetto per la transizione dalla difesa a tre a quella a quattro, un giocatore offensivo tecnico, veloce e imprevedibile, in grado di fare l’esterno offensivo, il trequartista dietro una o due attaccanti e anche la seconda punta. Se i bianconeri dovessero effettivamente portare a termine l’affare, allora il loro distacco dal resto delle squadre di serie A si allargherebbe ulteriormente e la Juventus, probabilmente, diventerebbe ancora più ambiziosa anche sul piano internazionale.


Tags: allegri tottenham spurs lamela

Articoli Correlati