Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, il rischio è quello di un Ramsey-bis

13/08/2022 09:06

Juventus, il rischio è quello di un Ramsey-bis |  Sport e Vai

Se c'è una colpa su tutte che i tifosi della Juventus imputano all'ex ds Paratici è l'ingaggio (super) fatto al tempo ad Aaron Ramsey. Il gallese si è rivelato il meno riuscito di tutti gli acquisti della Juve degli ultimi anni, pesando gravemente sul bilancio e fornendo un apporto bassissimo. Una situazione che rischia ora di ripetersi sul mercato con Arthur.

Sul centrocampista brasiliano, che arrivò dopo scambio alla pari con Pjanic, c'è il Valencia di Rino Gattuso, che si è dichiarato "innamorato" del profilo dell'ex Barcellona ma che è consapevole della difficoltà dell'operazione visto il lauto ingaggio del play.

La Juve ha bisogno di cedere per andare all'assalto degli ultimi rinforzi. Motivo per cui, prima ancora che si infiammasse la trattativa con il Manchester United per Adrien Rabiot, Arthur era stato messo in cima alla lista dei partenti, considerando anche il suo rendimento poco convincente della scorsa stagione, inframmezzata da diversi infortuni. In mancanza di piste davvero percorribili, tuttavia, il rischio concreto è che il classe 1996 possa finire davvero fuori dal progetto della Juve di Massimiliano Allegri, replicando di fatto la situazione vissuta neanche troppo tempo fa con Aaron Ramsey.


Tags: juventus arthur ramsey

Articoli Correlati