Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, il brasiliano Diego: Quante bugie su me e Del Piero

05/03/2023 17:18

Juventus, il brasiliano Diego: Quante bugie su me e Del Piero |  Sport e Vai

Una delle poche partite che ricorda con gioia fu proprio quella all'Olimpico contro la Roma, l'avversaria di stasera della Juventus ma Diego Ribas da Cunha, per tutti solo Diego, fallì in pieno nella sua avventura in bianconero. Quella doppietta a Roma resta uno dei pochi lampi del talento brasiliano che alla Gazzetta rivela

“Eravamo una squadra di grandi individualità, ma non è mai scattata la scintilla per diventare un gruppo coeso. Erano anni in cui la Juve ha cambiato molto tra allenatori, società e giocatori, non era semplice. E se non giochi da squadra è anche giusto che tu non lotti per vincere un titolo. Non ho molti rimpianti perché ho sempre dato tutto quello che avevo. Ero giovane, l’allenatore in quel tempo (Ciro Ferrara, ndr) mi chiedeva cose a cui non ero abituato. La Bundesliga era la mia comfort zone, era tutto completamente diverso dalla Serie A, adattarmi subito non è stato facile"

Un pensiero particolare va a Del Piero

“Alex è una persona speciale ed è stato un giocatore fantastico. Quando ero alla Juve mi è dispiaciuto molto che mi dicessero che non potevo giocare con lui perché avevamo caratteristiche simili, ma quando capitava a partita in corso facevamo sempre grandi cose. Sto scrivendo un libro sulla mia carriera, l’ho chiamato per farmi raccontare della stagione vissuta insieme ed è stato davvero gentile. Lavorare nella Juve è sempre una grande opportunità perché è uno dei migliori club al mondo, vedrei bene Alex di nuovo a Torino”.


Tags: juventus diego del piero

Articoli Correlati