Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, grandi manovre: subito Sturaro e Zaza, Coman al Genoa

17/01/2015 10:12

Juventus, grandi manovre: subito Sturaro e Zaza, Coman al Genoa |  Sport e Vai

La Juventus ha rotto gli indugi e se, resta alla ricerca di un grande colpo di calciomercato, Jovetic dopo il no di Sneijder, sta prendendo in seria considerazione l'idea di accorciare i tempi per "riprendersi" due talenti: Simone Zaza e Stefano Sturaro.

Le operazioni non sono semplici, specie in questa finestra di mercato ma Marotta ha degli assi nella manica per convincere Genoa e Sassuolo ad allentare la presa. Per convincere la società di Squinzi, sul viatico di una tranquilla salvezza con Di Francesco, la Juve, scrive la Gazzetta, ha proposto i prestiti di Coman e Pepe, due grandi protagonisti nel 6-1 al Verona di Coppa. I bianconeri hanno su Zaza (7 gol in questo campionato) un diritto di riacquisto da 15 milioni se esercitato a giugno: la cifra salirebbe a 17 fra un anno e mezzo. 

Sulla sponda ligure, la Vecchia Signora ha trovato un accordo col Genoa. La Juve ha acquistato Sturaro fino al 2019 per 5,5 milioni di euro più 3,5 milioni di bonus più 2 milioni di premio di valorizzazione per la stagione in corso. In pratica il Genoa rinuncerebbe alla metà del premio di valorizzazione lasciando intatti tutti gli altri bonus. 


Tags: juventus genoa serie a allegri marotta sassuolo pepe andrea agnelli Zaza sturaro coman Calcio Calciomercato

Articoli Correlati