Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, fra Shaqiri e Sneijder spunta Berardi

02/01/2015 13:44

Juventus, fra Shaqiri e Sneijder spunta Berardi |  Sport e Vai

Che la Juventus sia a caccia di un giocatore per potenziare il proprio reparto avanzato è stato oramai assodato e c'è soltanto da capire chi sarà il calciatore in questione. Allegri ha chiesto un pezzo da novanta e ha dichiarato pubblicamente di gradire molto l'eventuale arrivo di Wesley Sneijder (qui le sue dichiarazioni), ma sicuramente non disdegnerebbe nemmeno uno come Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco. Arrivare a questi due sembra però un po' complicato, specialmente perché ci sarebbe da sborsare parecchio, ma in casa bianconera c'è chi sta pensando ad una alternativa a costo zero e che non sarebbe del tutto azzardata, ovvero il ritorno i anticipo a Torino di Domenico Berardi, attualmente al Sassuolo.

Numeri da grande - Berardi l'anno scorso col club neroverde ha messo a segno ben sedici reti con una memorabile quaterna al Milan, mentre quest'anno è a quota tre. Ha ampiamente dimostrato di poter giocare in una grande, perché nonostante sia un classe 1994 gioca da veterano. L'unico neo è il suo caratterino non proprio tranquillo ma in un club come la Juventus potrebbero fargli dare una regolata. Insomma un suo eventuale approdo a Vinovo in anticipo potrebbe essere una buona soluzione. Non bisogna dimenticare poi che dal Sassuolo potrebbe tornare anche Zaza.

Tutti vogliono Giovinco - La Formica Atomica è in scadenza di contratto con la Juventus, difficile se non impossibile che l’attaccante rinnovi con i bianconeri, a meno di una cessione a gennaio, Giovinco dal prossimo febbraio sarà libero di firmare per qualsiasi club a parametro zero. Le pretendenti di certo non mancano, come riporta Tuttosport, in serie A lo cerca la Fiorentina di Montella insieme a Torino e Parma, nelle ultime ore si è inserito anche il Bologna, in Premier invece Arsenal e Tottenham hanno mostrato interesse, mentre in Francia è monitorato dal Marsiglia capolista e dal Monaco.


Tags: juventus sneijder allegri giovinco shaqiri berardi Calciomercato

Articoli Correlati