Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, per il dopo-Pogba c'è Witsel

29/01/2015 17:42

Juventus, per il dopo-Pogba c'è Witsel |  Sport e Vai

La Juventus si rituffa nel campionato italiano dopo aver conquistato un importante successo in Coppa Italia a spese del Parma grazie ad un gol nel recupero di Morata (leggi qui tutta la cronaca) ed adesso si concentra sul match del "Friuli" contro l'Udinese, ma c'è anche chi deve guardare molto più in là, ovvero la dirigenza bianconera che deve preoccuparsi di provvedere all'eventuale partenza di Pogba alla fine della stagione. Il transalpino è senza dubbio uno dei migliori giocatori del mondo e c'è chi vede in lui un destino da numero uno assoluto, quindi sostituirlo sarebbe impresa molto ardua. Sono tanti i nomi che lo staff juventino sta valutando in ottica futura.

Un nome su tutti - Quello che è in cima alla lista però è un giocatore che per certi versi ha delle qualità simili a quelle di Pogba, ovvero Axel Witsel. Bravo negli inserimenti e dotato di una tecnica decisamente superiore alla media rispetto agli altri centrocampisti centrali, il calciatore belga si trova attualmente allo Zenit San Pietroburgo, che però è in totale fase di smobilitamento e non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile. Più difficile sembra invece riuscire a garantirgli l'ingaggio che percepisce attualmente, ovvero circa tre milioni di euro. Se si arrivasse a limare il suo stipendio potrebbe davvero essere lui l'acquisto importante del prossimo anno (tutto ciò ovviamente solo in caso di partenza di Pogba).

Vidal ai box - Intanto Massimiliano Allegri avrà qualche difficoltà a centrocampo per il prossimo match di campionato, perché a centrocampo oltre allo squalificato Marchisio mancherà con ogni probabilità anche Arturo Vidal. Distorsione al ginocchio destro: è questo l'esito della risonanza magnetica effettuata stamattina dopo l'infortunio subìto a Parma, durante la gara di coppa Italia. Il cileno ha saltato ovviamente l'allenamento e resterà certamente fuori anche domenica a Udine. Gli esami, per fortuna del giocatore e della Juve, hanno escluso lesioni gravi: Vidal proverà a recuperare entro sabato prossimo, quando i bianconeri sfideranno il Milan allo "Juventus Stadium".

 


Tags: juventus zenit san pietroburgo witsel pogba Calciomercato

Articoli Correlati