Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Del Piero dirigente: "Non ora". Futuro: sarà India, poi Usa

28/08/2014 09:00

Juventus, Del Piero dirigente: "Non ora". Futuro: sarà India, poi Usa |  Sport e Vai

Non è ancora il momento di vedere Alessandro Del Piero dietro una scrivania, nè della Juventus, nè di nessun altra squadra. Lo ha confermato lo stesso giocatore che ha rimarcato la volontà di giocare ancora un altro anno e sembra definito oramai il suo futuro: tre mesi in India per il primo campionato dell'Indian SuperLeague e poi esperienza made in Usa nella Major League Soccer.

La leggenda del calcio bianconero ha così allontanato l'ipotesi di diventare dirigente della Vecchia Signora: "Vedo una macchina che funziona molto bene, sono fuori da queste voci. La squadra è forte anche quest'anno, nonostante i cambiamenti in estate. Fara' bene come gli altri anni". Del Piero quindi continuerà a giocare, non nell'Honved che gli aveva offerto la maglia "10" di Puskas, Alex sembra orientato ad accettare la proposta del club della capitale indiana, il Delhi Dynamos nella Superlega indiana - che si disputa nell'arco di tre mesi, da ottobre a dicembre -, trampolino poi per gli Stati Uniti e la MLs, dove il campionato comincerà a gennaio, da sempre un sogno per l'attaccante ex Sydney.

In India Del Piero ritroverebbe di fronte vecchi campioni come Pires, Ljungberg e l'ex "gemello del gol" della Juventus David Trezeguet, che militera' nell'FC Pune City, che si è detto entusiasta all'idea di ritrovare, anche se da avversario, il compagno di tante vittorie bianconere.


Tags: juventus trezeguet serie a allegri marotta usa del piero mls andrea agnelli india Calcio Calciomercato

Articoli Correlati