Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus dei ritorni: da Marchisio a Mandzukic. Allegri: "Benzina migliore"

27/10/2016 09:06

Juventus dei ritorni: da Marchisio a Mandzukic. Allegri: "Benzina migliore" |  Sport e Vai

Juventus ok con Marchisio e Mandzukic

Il ritorno di Marchisio in campo, il ritorno al gol di Mandzukic e il ritorno alla vittoria. La Juventus ha cancellato con un colpo di spugna, e un paio di inzuccate di Chiellini, lo scivolone col Milan rilanciando e confermando il suo primo posto in classifica a ridosso dello scontro diretto col Napoli.

JUVENTUS, ALLEGRI SU TWITTER - Ed è proprio verso la "doppietta" Napoli prima e Lione poi in Champions che si rivolge l'Allegri pensiero come sempre affidato nella notte a Twitter: "Vittorie così sono la migliore benzina in vista di due match importanti!"

JUVENTUS, MARCHISIO TAGLIANDO OK - Ma c'è ovviamente di più nel successo rotondo contro la Sampdoria. C'è il rientro di Marchisio, vitale per il centrocampo bianconero finora "costretto" a fare di necessità virtù nel ruolo più delicato. Da Hernanes a Lemina passando per Pjanic nessuno ha ovviamente il mix contemporaneo di tecnica, visione di gioco e interdizione del Principino. Servirà tempo per riaverlo al top ma l'averlo rivisto in campo è un'iniezione di fiducia importante, per il ragazzo e per l'ambiente. La condizione arriverà col tempo.

MANDZUKIC SI RIPRENDE LA JUVENTUS - Nella serata dei "ritorni" come non sottolineare il gol tanto sospirato di Mario Mandzukic. Questa serata davvero non la poteva sbagliare il croato. Una delle ultime forse occasioni, vista l'assenza di Dybala, di entrare "in stagione" per Marione che finora aveva sempre buttato via le chance offertegli. Non ieri, il gol dopo 4' lo ha sbloccato e si è rivisto il Mandzukic generoso capace di rincorrere tutto e tutti anche in fase di non possesso. Ciò che gli aveva fatto guadagnare la stima di Allegri e le ovazioni dal pubblico dello Stadium.

JUVENTUS, IL PARADOSSO DI HIGUAIN - Di contraltare resta il paradosso di Higuain, ancora a secco. Una cosa a cui Il Pipita non è abituato, ancor di più a condividere l'attacco con un altro attacco, diverso ma simile nel richiamo della porta. Ieri si sono sacrificati a turno con Mandzukic. E' l'unica soluzione possibile con Dybala e Pjaca fuori dai giochi almeno fino alla sosta. Juve-Napoli sarà ancora loro e per Gonzalo sarà ovviamente gara del tutto particolare.

Luca Fusco


Tags: juventus massimiliano allegri clauio marchisio higuain Mario Mandzukic Juventus-Sampdoria 4-1

Articoli Correlati