Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus - Dani Alves sì, Mascherano più difficile: le ultime

27/05/2016 16:09

Juventus - Dani Alves sì, Mascherano più difficile: le ultime |  Sport e Vai

Dani Alves è più vicino alla Juventus di quanto non lo sia Mascherano. Le ultime notizie sul calciomercato della squadra campione d'Italia per cinque volte consecutive dicono questo. Sembra nettamente più plausibile l'ipotesi che porta il terzino destro a Torino, rispetto a quella che porterebbe il centrocampista centrale. 

Dani Alves è in scadenza, sarebbe un colpo a zero per una squadra che punta ad arrivare nel giro di un'Estate al livello delle big d'Europa, con investimenti mirati e che diano frutti nell'immediato. Marotta ha ringiovanito la squadra un anno fa, adesso vuole aggiungere esperienza e un pizzico di "gloria", per arrivare a breve a vincere la Champions, vero obiettivo stagionale dell'anno prossimo, dopo queste due stagioni di grande crescita a livello europeo. Una crescita che ha toccato anche la consapevolezza della squadra di Allegri, arrivata quest'anno a un soffio dall'impresa di Monaco di Baviera, sfumata sul più bello a pochissimi secondi dalla fine. 

Il terzino brasiliano piace tanto, e lui di rimando sorride al club bianconero. I contatti tra le parti vanno avanti, e le smentite sono di rito. Marotta non conferma (e non smentisce) perché non può, ma ha parole d'elogio per un calciatore che secondo lui sarebbe perfetto, nonostante l'età, per rendere grandi i bianconeri anche oltre i confini italici. 

Mascherano era stato un fulmine a ciel sereno, ma sembra improbabile che il termporale si scateni a breve. Anche lui piace tanto, ma il Barcellona ha ancora un contratto con il calciatore per due stagioni e non ha alcuna necessità per lasciarlo partire. Lui ammicca, dice che lascerà i blaugrana, ma non sa quando. Lascerà Barcellona per tornare a fare il mediano, anche se non lo dice apertamente. Lo fa intendere, ed è ormai un dato di fatto. Bisognerebbe convincere il Barcellona, per cui serve una cifra tra i 15 e i 20 milioni di Euro, per un calciatore di 31 anni che viene ancora oggi considerato importante per l'impianto tattico dei blaugrana. Sarà probabilmente una strada più tortuosa rispetto a quella che porta a Dani Alves. Ma sono soltanto i primi caldi, ancora.

Giuseppe Andriani


Tags: juventus Mascherano Calciomercato Juventus

Articoli Correlati