Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 14 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Conte ritrova la parola: "Scudetto ancora in gioco, Vidal convocato"

13/04/2014 10:01

Juventus, Conte ritrova la parola: "Scudetto ancora in gioco, Vidal convocato" |  Sport e Vai

Non si vedeva Antonio Conte in una conferenza stampa pre-partita da diversi mesi. "Perchè torno a parlare, siamo a fine stagione, penso di farcela con la voce..." L'allenatore della Juventus ha rotto il suo digiuno pre-gara prima della delicata trasferta di Udinese dove la Juventus è ancora una volta chiamata alla vittoria per tenere a distanza di sicurezza la Roma che ier ha battuto 3-1 l'Atalanta.

Così in conferenza stampa il tecnico bianconero: "Lo scudetto non è ancora vinto e l'ho sempre detto. Il tempo mi ha dato ragione, è un campionato aperto: un testa a testa con la Roma. Le scelte di formazione che ho fatto in passato fino a questo momento mi sembrano essere state giuste. I giallorossi sono forti".

Alla vigilia tutte le attenzioni sono sulle condizioni di Vidal che ha ammesso di sentire dolore al ginocchio nonostante le terapie e i 10 giorni di riposo, causa due squalifiche tra campionato e coppa. Conte è lapidario: "Il ginocchio gli fa ancora male, per ora è convocato, poi vedremo se gioca a Udine". Le condizioni di Vidal offrono il là alla questione sovraccarico di impegni per una Juve, apparentemente stampa ed impegnata su due fronti: "Giochiamo domani sera e poi sabato e in mezzo c'è lo stage della Nazionale. Non cambia praticamente nulla. E' un momento stressante, ma anche molto esaltante perché siamo in corsa per campionato ed Europa League".

Conte torna in silenzio sulle provocazioni degli aiuti dagli arbitri come spiegazione degli 8/5 punti di differenza con la Roma: "La domanda non mi piace, non rispondo".


Tags: serie a conferenza stampa conte udinese-juventus

Articoli Correlati