Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 18 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, con Hernanes titolare vinci (quasi) sempre

07/11/2016 20:11

Juventus, con Hernanes titolare vinci (quasi) sempre |  Sport e Vai

Sono 541 i minuti di Hernanes in questa stagione, tra campionato e Champions League. Non sono tantissimi, ma sono pur sempre abbastanza per continuare a considerare l'ex Lazio e Inter come una pedina importante nello scacchiere tattico di Allegri, che ha poche alternative. Lo scarso adattamento di Pjanic al ruolo di regista ha fatto crescere le quotazioni del profeta, che il 31 agosto sembrava destinato alla partenza e all'oblio della propria esperienza bianconera, tutt'altro che esaltante. 

Eppure con Hernanes in campo la Juventus vince. In questa stagione il calciatore brasiliano è partito titolare 7 volte e la squadra di Allegri ne ha vinte sei. L'unica sconfitta alla quale il profeta ha partecipato da titolare è stata quella contro il Milan, che rappresenta forse la sconfitta nella quale la Juventus ha giocato meglio. Nel ko di San Siro con l'Inter Hernanes non c'era, così come nei pari interni in Champions League contro Lione e Siviglia, considerate quasi come sconfitte dai tifosi. 

Rimane un puro dato statistico. Per ora Hernanes non fa la differenza, ma la prestazione di Verona contro il Chievo lascia sperare per il futuro. In un contesto nel quale alla Juventus manca la fluidità della manovra Hernanes potrebbe essere una soluzione, piuttosto che un atavico problema. Per ora, però, i numeri lo supportano. E Allegri anche.

Giuseppe Andriani


Tags: juventus allegri hernanes

Articoli Correlati