Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 26 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Chievo, le formazioni: Conte per la prima volta senza Barzagli e Chiellini

14/02/2014 15:42

Juventus-Chievo, le formazioni: Conte per la prima volta senza Barzagli e Chiellini |  Sport e Vai

Dalla rimonta dell’Hellas al riscatto con il Chievo. Antonio Conte spera che sia questo il cammino della sua Juventus, reduce dal 2-2 del Bentegodi e impegnato domani sera allo Stadium contro l’altra squadra di Verona. Una partita ricca di insidie, soprattutto psicologiche, per i bianconeri, che l’allenatore in settimana ha voluto richiamare privandoli del giorno di riposo post-Hellas. Ma le difficoltà della Juve non stanno solo nella testa dei giocatori. Contro il Chievo, infatti, Conte dovrà fare a meno per la prima volta in campionato di Barzagli e Chiellini contemporaneamente. Il primo non ha ancora recuperato dalla tendinopatia che lo affligge da qualche settimana; il mancino è uscito malconcio dal Bentegodi a causa di un risentimento al polpaccio. L’unico titolare del terzetto difensivo, dunque, sarà Bonucci, che avrà ai suoi lati Caceres a destra e Ogbonna a sinistra. Novità anche a centrocampo, con Vidal che, dopo la prova opaca di Verona, dovrebbe riposare e dare spazio a Marchisio. Conte, invece, non rinuncia alle altre due stelle del suo centrocampo, Pirlo e Pogba, che saranno regolarmente in campo. Nessun turnover sulle fasce, invece, con Lichtsteiner e Asamoah ai loro posti. In avanti Conte ha perso Vucinic per un problema al ginocchio, dunque Tevez e Llorente dovranno fare gli straordinari contro il Chievo, mentre Osvaldo si accomoderà nuovamente in panchina, pronto a fare l’esordio davanti al pubblico dello Juventus Stadium.

QUI CHIEVO. Emergenza difesa anche per Eugenio Corini, che contro la Juve dovrà fare a meno di ben due centrali titolari, lo squalificato Cesar e l’infortunato Dainelli. In campo, dunque, andrà un terzetto di difensori del tutto inedito, composto da Frey, Canini e Bernardini. Sulle fasce, nel 5-3-2 di Corini, confermati invece Sardo a destra e Dramè a sinistra. A centrocampo, Rigoni, come al solito, avrà il compito di proteggere la difesa e organizzare la manovra offensiva, mentre Bentivoglio e Hetemaj ricopriranno il ruolo di incursori ai suoi lati. In avanti, certa la presenza di Thereau, mentre per l’altra maglia è ballottaggio a tre tra Stoian, Paloschi e Obinna, con il primo favorito per le sue doti di contropiedista.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Juventus-Chievo, in programma domenica alle ore 15 allo Juventus Stadium:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Tevez, Llorente. A disp. Storari, Rubinho, Peluso, Padoin, Isla, Vidal, Pepe, Quagliarella, Giovinco, Osvaldo. All. Conte.

CHIEVO (5-3-2): Puggioni; Sardo, Frey, Canini, Bernardini, Dramè; Bentivoglio, Rigoni, Hetemaj; Thereau, Stoian. A disp. Agazzi, Claiton, Rubin, Mbaye, Guana, Guarente, Radovanovic, Lazarevic, Obinna, Paloschi, Pellissier. All. Corini. 


Tags: juventus chievo cesar conte Chiellini marchisio barzagli Dainelli corini

Articoli Correlati