Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, caccia al trequartista mentre si valuta Digne

31/12/2014 13:40

Juventus, caccia al trequartista mentre si valuta Digne |  Sport e Vai

Forte del primato in classifica e della consapevolezza di essere ancora la squadra da battere, la Juventus si affaccia alla finestra di mercato di gennaio con in mente il piano per arrivare ad un trequartista di grande livello. Beppe Marotta ha sul taccuino due nomi importanti, ovvero quelli di Xherdan Shaqiri (leggi qui per saperne di più) e Wesley Sneijder (che ai tifosi bianconeri evoca ancora la bruciante eliminazione dalla Champions League della passata stagione). Nel frattempo però come spesso accade ultimamente i dirigenti bianconeri non mancano di visionare giovani giocatori, specialmente quando sono transalpini: è questo il caso di Lucas Digne, difensore classe 1993 attualmente al Paris Saint-Germain.

Si cerca il prestito - Per quanto riguarda il calciatore elvetico la Juventus ha parlato con il Bayern Monaco per provare ad averlo in prestito ma per il momento la risposta dei bavaresi è stata negativa. Il prezzo del suo cartellino però è troppo alto quindi se non si dovesse arrivare ad una soluzione comoda per i bianconeri si dovrà per forza di cose passare ad una alternativa. E l'alternativa è proprio l'olandese ex-Inter, con Sneijder che potrebbe tornare nel campionato italiano dove ha raccolto successi importanti fra cui lo storico "triplete".

Esterno promettente - Lucas Digne è stato inserito dalla prestigiosa rivista Don Balón fra i migliori cento giocatori al mondo nati dopo il 1991. Il suo agente si è lamentato perché il terzino sinistro gioca poco, anche lui ha manifestato una voglia di fuga, ma il Psg non ha intenzione di perdere colui che è uno dei migliori talenti del calcio francese. Alla Juventus però piace molto e nonostante i rapporti fra i due club non siano proprio idilliaci (come dimostra la recente vicenda che riguardava Rabiot) secondo fonti vicine alla società un tentativo si potrebbe anche fare.

Si riprende - Intanto oggi i bianconeri riprendono la preparazione in vista dell'impegno del sei gennaio contro l'Inter. La Juventus, oggi, svolgerà una doppia seduta. Nel pomeriggio sono attesi Tevez, Vidal e Pereyra che rientreranno dal Sud America. Mentre Caceres è già a Vinovo.

 

Tags: juventus sneijder shaqiri Digne Calciomercato

Articoli Correlati