Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Bologna, le formazioni: tocca a Dybala, Neto e forse Rincon

08/01/2017 09:46

Juventus-Bologna, le formazioni: tocca a Dybala, Neto e forse Rincon |  Sport e Vai

Juventus-Bologna, le formazioni

Non c'è Buffon e nemmeno Evra. Ragioni diverse, di salute il primo, di mercato il secondo. La prima Juventus del 2017 cambia. Lo fa per necessità e per virtù Max Allegri che in conferenza ha annunciato che Dybala partirà titolare.

Col nuovo anno le gerarchie in attacco dovrebbero essere ristabilite. Accontonato per ora l'esperimento del doppio puntero, Higuain-Mandzukic, che tanto discutere ha fatto, Allegri si affiderà col Bologna all'HD tutto argentino con Pjanic alle spalle in attesa, chissà più avanti, di provare il doppio trequartista, con il recuperato Pjaca, alle spalle del Pipita. Come detto non c'è Buffon, tocca a Neto in porta. Confermato Rugani, più di Barzagli, al fianco di Chiellini in difesa. Novità assoluta Asamoah in fascia sinistra con Evra nemmeno convocato ed in predicato di tornare al Manchester United.

A centrocampo al fianco degli inamovibili Marchisio, Khedira e Pjanic, ecco il ballottaggio Sturaro-Rincon con il nuovo arrivato che sicuramente dovrebbe esordire, oggi a partita in corso e mercoledì in coppa Italia. Dall'altra parte il Bologna di Donadoni medita il colpaccio come botto per festeggiare il nuovo anno, si affiderà a Destro e al talento di Krejici. 

JUVENTUS-BOLOGNA ore 20.45

Juventus (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Dybala. A disp.: Audero, Del Favero, Barzagli, Semprini, Rincon, Hernanes, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic. All.: Allegri; Squalificati: - Indisponibili: Bonucci, Dani Alves, Alex Sandro, Benatia, Lemina, Buffon

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Donsah, Nagy, Dzemaili; Rizzo, Destro, Krejici. A disp.: Da Costa, Torosidis, Helander, Oikonomou, Pulgar, Ferrari, Mounier, Viviani, Mbaye, Okwonkwo. All.: Donadoni; Squalificati: -; Indisponibili: Sadiq, Verdi, Taider


Tags: juventus buffon allegri Probabili Formazioni higuain evra neto juventus-bologna dybala

Articoli Correlati