Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Bergonzi fa chiarezza su rigore negato e gol annullato

20/01/2023 08:19

Juventus, Bergonzi fa chiarezza su rigore negato e gol annullato |  Sport e Vai

Come ha arbitrato il leccese Pezzuto in Juventus-Monza di coppa Italia? Il fischietto pugliese, al terzo incrocio con i bianconeri, se l'è cavata bene ed è stato promosso dal moviolista di Mediaset Bergonzi. A Canale 5 l'ex arbitro analizza i casi dubbi e spiega che non c'era il rigore reclamato dalla Juve e che è stato giusto anche annullare il gol a Kean

«Arbitro da 6,5, prestazione positiva in una gara non facile. E’ stato attento, concentrato, ben allenato. Ha 38 anni e poche gare in Serie A, ha fatto bene e Rocchi deve essere soddisfatto». Bergonzi analizza i vari casi:  «Proteste Juve per il contrasto in area tra Valoti e Miretti. Il giocatore della Juve resta a terra, il silent check dice che è tutto ok. E’ Miretti che va addosso col piede sinistro a Valoti dopo aver perso pallone. Ha fatto benissimo a non fischiare rigore. Bravo arbitro e bene il Var"

Infine il giudizio sul gol annullato a Kean:

"Sul tiro di Danilo l’assistente deve valutare se Kean è in fuorigioco, se influenza Pablo Marin, se la giocata di Pablo Marin è volontaria o no. La situazione non è facile. Quando Danilo colpisce il pallone Kean è oltre, un po’ influisce sulla traversa di pablo marin, ma la sua giocata è certamente involontaria e non rimette in gioco kean. La situazione non era facile, ma la terna ha interpretato bene il fuorigioco".

 


Tags: juventus bergonzi Kean

Articoli Correlati