Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus-Benevento 2-1, pagelle: Higuain-Cuadrado cecchini, Dybala fantasma

05/11/2017 17:16

Juventus-Benevento 2-1, pagelle: Higuain-Cuadrado cecchini, Dybala fantasma |  Sport e Vai

Top e flop di una partita un po' pazza quella vinta dalla Juventus 2-1 in rimonta sul Benevento fanalino di coda. Tra i flop come non citare Brignoli che ha parato tutto o quasi ai bianconeri. Proprio i due goleador, Higuain e Cuadrado, sono quelli che strappano il 7 perchè risolutori in una domenica diventata difficile. Buone risposte anche da De Sciglio, specie nella ripresa, e Douglas Costa anche se calato alla distanza. Dybala resta, da troppo a questa parte, un flop.

Szczesny 5,5: non deve essere facile, da vice Buffon, giocare una volta ogni tanto partite dove sei chiamato a fare anche solo un intervento. Come con la Spal il polacco becca gol, senza muoversi, su punizione. Imparabile?

De Sciglio 6,5: il primo tempo quasi si nasconde alle spalle di Cuadrado. Nella ripresa invece si toglie la timidezza, si sovrappone e dal suo piede parte la palla dell'1-1, rinfrancato si lascia andare ad un paio di disimpegni niente male. Recuperato?

Rugani 6: ordinaria amministrazione contro gli avanti del Benevento, queste sono le sue partite, per ora, arriverà il momento di alzare l'asticella.

Chiellini 6,5: solito turbante del guerriero in testa si produce in un paio di chiusure, decisive, su Ciciretti e Armenteros quando non serviva sbagliare.

Alex Sandro 6: è la media tra le due fasi che si intrecciano in partita, novello "Giano bifronte" visto che causa la punizione del gol, oltre ad essere pasticcione in fase di spinta, anche se poi produce l'assist per il 2-1.

Matuidi 6: spinge anche in fase di impostazione e prova qualche inserimento ma sbaglia molto tecnicamente.

Marchisio 6: anche per lui non è facile giocare, poco, e infortunarsi, tanto. Rientra bene dal 1' anche se il "Principino" è tutt'altra cosa.

Cuadrado 7: in questo momento è il giocatore imprenscindibile, in tutte le fasi. Suo il gol della vittoria e non è un caso.

(36' st Bernardeschi) sv: doveva giocare titolare ed invece deve ancora accontentarsi.

Dybala 5: il fantsma di se stesso, di quello dei 12 gol nelle prime 8 partite. Sbaglia un paio di gol davanti al portiere, sparacchia un paio di punizioni tanto che non gliene fanno tirare più e sembra non restare in piedi dopo il primo passo. Irriconoscibile.

(36' st Bentancur) 6,5: entra col piglio giusto, ha sui piedi anche la palla del 3-1. Bravo così.

Douglas Costa 6: nei primi minuti sembra debba spaccare il mondo oltre che i raddoppi del Benevento ma invece la sua partita sembra infrangersi sui due legni colpiti all'inizio.

(33' st Mandzukic) 5: doveva entrare sullo 0-1 poi Allegri lo fa rivestire e forse prende freddo, chissà... perchè quando entra ne combina più di Bertoldo lanciando un paio di volte l'azione del Benevento nel finale.

Higuain 7: in queste partite sapere che il Pipita timbra il cartellino è manna dal cielo. Sbaglia nel primo tempo ma lui non sbaglia mai due volte. 

All. Allegri 5,5: insiste con Dybala quando forse servirebbe qualche panchina come fatto con Higuain nel derby. Per il resto non ha colpe se la sua Juve sbaglia l'impossibile nel primo tempo e il Benevento pesca il jolly. Resta una squadra che non tiene mentalmente sui 90'. A lui porre rimedio.

Luca Fusco


Tags: juventus pagelle allegri top e flop higuain dybala cuadrado

Articoli Correlati