Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Barigelli: “Sarri? La sola conferma non basta”

21/07/2020 16:01

Juventus, Barigelli: “Sarri? La sola conferma non basta” |  Sport e Vai

Continuare con Maurizio Sarri. La Juventus ha scelto la sua strada. Lo ha fatto pubblicamente con le parole di Fabio Paratici prima della partita con la Lazio. Parole che forse sono state anche fortunate visto che proprio contro i biancocelesti, sono arrivati tre punti che hanno messo una serie ipoteca sulla vittoria del nono scudetto consecutivo. 

Successo di Sarri o della Juve?

A porsi la domanda è Stefano Barigelli che nel suo editoriale per la Gazzetta Dello Sport spiega: “Non è ancora finita ma è come se lo fosse. La Juve ha le mani sul nono scudetto di fila, Sarri sul primo. Basta questo per rispondere alla domanda se l’ennesimo trionfo bianconero sia più del club o più del tecnico: è un successo targato Juve. Eppure la Juve più ricca di questi ultimi nove anni non è stata la Juve più bella, come invece Agnelli pensava”. 

La conferma non basta

Ma ora tocca alla Juventus fare un passo verso il tecnico come suggerisce Barigelli: “Paratici ha confermato giustamente Sarri, un tecnico capace di correggere progressivamente il proprio copione calcistico fino a snaturarlo, pur di conseguire l’obiettivo salvifico: lo scudetto. Oltre che confermare Sarri, ora il club deve però confermare la scelta, che è tutta un’altra faccenda. Significa confermare la sterzata dello scorso anno, dando a Sarri giocatori più adatti a quell’idea di gioco inseguita ma risata inespressa. Non ha senso prendere un allenatore con questo profilo per farli sostituire Dybala con Rugana in difesa del gol di vantaggio. La Juve ha un controcampo da rifondare e gli esterni da cambiare. Molti giocatori son in là con gli anni, altri inadatti per Sarri”. 


Tags: juventus fabio paratici Maurizio Sarri

Articoli Correlati