Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, arrivano i rinnovi di Vidal e Pogba, poi Chiellini e Marchisio

04/10/2013 16:13

Juventus, arrivano i rinnovi di Vidal e Pogba, poi Chiellini e Marchisio |  Sport e Vai

Come confermato dal dirigente della Juventus Beppe Marotta, in questi giorni i bianconeri stanno lavorando per garantire continuità al progetto di Antonio Conte: in particolare, la società torinese starebbe trattando il rinnovo di contratto di quattro pedine fondamentali dello scacchiere tattico del tecnico salentino, Pogba, Vidal, Marchisio e Chiellini. “In queste ore stiamo rivisitando tutte le situazioni contrattuali dei calciatori” aveva annunciato poche ore fa Marotta, alla conferenza stampa per l'accordo di sponsorizzazione tra Juventus e Samsung. “Ci sono tante posizioni da valutare, non solo Vidal e Pogba, ci sono anche Marchisio e Chiellini” ha proseguito il dirigente bianconero, glissando invece su Andrea Pirlo, attorno a cui cantano numerose sirene dei top club europei. “Tra poco daremo l'ufficialità per Pogba”.

La Juventus che verrà, quindi, poggerà ancora su uno scheletro importante, formato da giocatori di classe e qualità che stanno già scrivendo la storia del club torinese. Con Vidal e Pogba che formeranno insieme a Marchisio il centrocampo anche del prossimo futuro, lo scontento sembrerebbe Andrea Pirlo, distratto dalle continue indiscrezioni di calciomercato che lo vedono dapprima vicino al Real Madrid, poi verso la Premier League. Secondo i bene informati, questa sarà l'ultima stagione in bianconero per il regista della Nazionale, voglioso di sperimentare un'esperienza all'estero. Proprio per questo, dalla Spagna rilanciano la voce dell'interessamento juventino per il mediano del Real Madrid Xabi Alonso.
Intanto, invece, Chiellini ha voluto parlare del momento della squadra bianconera che, a fatica, è comunque riuscita a far punti anche quando non si è saputa esprimere al meglio: “Ci vuole equilibrio, dopo le partite riguardiamo subito i nostri errori. Comunque stiamo disputando una buona Serie A ed anche in Champions League siamo in corsa. Non siamo la miglior Juventus degli ultimi tre anni, ma tutto è relativo: di certo, dobbiamo migliorare tanto”. Il difensore bianconero ha anche analizzato la propria situazione contrattuale, rispondendo proprio a Marotta che l'aveva preceduto durante la conferenza stampa: “Sono a Torino da nove stagioni: ora mi sento parte integrante della società, essendo anche vicino alle 300 partite con la Juve. Voglio vedere la mia maglia esposta al museo dello stadio. Comunque, ho ancora due anni di contratto. Quando sarà il momento, parlerò con la società”.

GVM


Tags: juventus serie a marotta Chiellini marchisio vidal pogba Calcio

Articoli Correlati