Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 3 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Allegri rivela: La squadra è arrabbiata per un motivo

05/10/2022 23:37

Juventus, Allegri rivela: La squadra è arrabbiata per un motivo |  Sport e Vai

La Juventus torna a vincere anche in Europa. La squadra di Massimiliano Allegri conquista la prima vittoria in Champions League battendo il Maccabi Haifa e tornando in corsa per il passaggio del turno. Dopo la vittoria contro il Bologna, un secondo passo avanti per i bianconeri e soprattutto per il tecnico toscano che vuole mettersi alle spalle il momento negativo e guardare con più ottimista al futuro.

I ragazzi stasera sono stati molto intelligenti perché a fine gara erano arrabbiati perché a un quarto d’ora dalla fine siamo usciti dalla partita. Devi continuare a giocare con velocità di passaggio per poter fare più gol ma non è quello il problema. Se continui a gigioneggiare allora c’è qualcosa che non va. Siamo stati fortunati. Dopo la partita c’era un silenzio nello spogliatoio che la diceva lunga. Guariti? Bisogna ancora fare dei passi avanti migliorando la condizione. Dobbiamo migliorare sulla velocità di passaggio, sullo smarrimento e soprattutto la differenza la fa la tenuta mentale.

I grandi mattatori della serata di Champions sono stati Di Maria e Rabiot: due giocatori che stanno trascinando la squadra bianconero.

Rabiot è cresciuto molto, ha l’età giusta ed è maturato sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico ma ha ancora margini di miglioramento, deve migliore sul lungo e nel giocare in verticale. Di Maria è stato meraviglioso nella rifinitura di due gol. E’ un giocatore straordinario ed ha tenuto molto bene anche dal punto di vista fisico.


Tags: juventus massimiliano allegri Champions League

Articoli Correlati