Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Allegri non ci sta: C’è una cosa che dobbiamo capire

06/03/2022 20:32

Juventus, Allegri non ci sta: C’è una cosa che dobbiamo capire |  Sport e Vai

La Juventus vince di “cortomuso”, in piena sintonia con la mentalità del suo allenatore Massimiliano Allegri. La formazione bianconera ha conquistato tre punti nello scontro con lo Spezia grazie al gol messo a segno da Morata. Un buon primo tempo per la formazione del tecnico toscano, ma nella ripresa troppa sofferenza. Ai microfoni di Dazn, però Allegri non accette le critiche e commenta così la gara con i liguri.

Oggi abbiamo fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo, avremmo potuto chiuderla con un paio di gol di vantaggio. Nella ripresa eravamo un po’ stanchi, veniamo da tante partite intense. Ma per arrivare a raggiungere obiettivi importanti dobbiamo passare anche da queste vittorie. Credo sia importante riuscire a vincere anche gare del genere. Ma la squadra deve capire che quando capitano le occasione per chiudere il match bisogna farlo, bisogna chiudere la parità. Non siamo ancora pronti ma ai ragazzi non ho niente da dire perché era fondamentale portare a casa i tre punti e arrivare a quota 53. Ora abbiamo sei giorni per recuperare e dobbiamo farlo.

Il tecnico toscano individua nel match perso con l’Atalanta il momento in cui è cambiato qualcosa nella sua squadra.

Abbiamo imparato a vincere le gare con sofferenza, io non ho mai visto una squadra vincere tutte le partite facilmente. Tutti i campionati si vincono attraverso queste partite. Forse ci siamo tutti un po’ disabituati ma di 1-0 arroccati negli ultimi 20 minuti nella nostra metà campo ne abbiamo passati, ma è normale che sia così. In quei momenti è importante non mollare nemmeno di un centimetro.


Tags: juventus allegri Spezia

Articoli Correlati