Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Allegri: mezza formazione è decisa, Buffon e De Sciglio out

22/12/2017 12:19

Juventus, Allegri: mezza formazione è decisa, Buffon e De Sciglio out |  Sport e Vai

Nella consueta conferenza alla vigilia di campionato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato del big match di giornata Juventus-Roma e delle scelte sulla formazione da schierare. Queste le sue parole: «La formazione è decisa per sei undicesimi. Gli acciaccati sono Buffon e De Sciglio. Mandzukic e Cuadrado valuto oggi se sono a disposizione o meno. Hanno lavorato con la squadra, quindi potrebbero essere a disposizione. Tutti gli altri, a parte Howedes, stanno bene».

Il tormentone Dybala sta tenendo banco negli ultimi giorni, a tal proposito Allegri ha affermato: « Dybala è un patrimonio della società, del calcio mondiale. Nel 2017 è il giocatore che ha giocato più di tutti, 38 partite, quindi se una volta è stato in panchina non succede niente, è successo ai grandi campioni, tanti altri grandi campioni che sono passati nella Juventus sono stati anche più di una partita in panchina».

Sul suo collega Di Francesco invece ha detto: «Si tratta di un allenatore bravissimo a dare equilibrio all'ambiente dove allena. La Roma è una squadra che in trasferta non è ancora andata un minuto sotto, è una squadra che nel campionato italiano è stata meno minuti sotto, quindi questi numeri la dicono tutta su quanta qualità e soprattutto su quanto equilibrio abbia la Roma


Tags: Roma juventus allegri conferenza

Articoli Correlati