Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Allegri guarda già a sabato: Se giochiamo così col Milan perdiamo

26/10/2017 09:51

Juventus, Allegri guarda già a sabato: Se giochiamo così col Milan perdiamo |  Sport e Vai

Lo sguardo era quello delle grandi arrabbiature, il contenuto delle sue parole altrettanto eloquente: dopo la gara con la Spal, Massimiliano Allegri ha lanciato segnali chiari all'ambiente Juve. Probabilmente negli spogliatoi avrà fatto anche peggio, con qualche sfuriata delle sue. Troppi i rischi dopo il 2-0, quando i romagnoli sono andati addirittura vicini alla clamorosa rimonta. E quel "se giochiamo così col Milan perdiamo" non è un messaggio difficile da interpretare.

MILAN-JUVENTUS

Alla prossima sfida di sabato è subito corso il pensiero dell'allenatore bianconero: "Non sottovalutiamo affatto i rossoneri, ma se faremo una prestazione come quella di stasera, sabato usciremo sconfitti e con le ossa rotte", ha detto ai microfoni tv nel dopo partita con la Spal, visibilmente accigliato. "Abbiamo fatto un passo indietro rispetto a Udine, siamo ancora sull'altalena. Fino al 2-0 siamo stati bravissimi, poi invece di gestire la palla per poi imbucarla ci siamo messi a verticalizzare senza troppo costrutto. Commettiamo troppi errori tecnici per le grandi qualità che abbiamo. Dobbiamo essere più cattivi, ma sono sicuro che sabato a San Siro faremo una grande partita".

L'OTTOVOLANTE BIANCONERO

Nonostante i 10 gol in tre giorni - l'attacco della Juventus è il più prolifico del campionato - insomma per Allegri il momento di lieve appannamento non è ancora finito: "Siamo ancora sull’ottovolante, è bello giocare e fare gol, ma non abbiamo ancora capito che non dobbiamo abbassare l’attenzione. Eravamo partiti bene e poi siamo andati ad incasinarci e siamo usciti dalla partita: in quel caso rientrare è sempre difficile. Abbiamo rischiato con Paloschi e per fortuna sul calcio d’angolo c’era fuorigioco. Dobbiamo trovare equilibrio, non a discapito della fase offensiva che va bene".

LA LOTTA SCUDETTO

Inseguire, del resto, logora e lo sa bene Allegri, che preferirebbe recitare il 'solito' ruolo di lepre: "Un conto è la consapevolezza di essere forti, un conto è la supponenza e noi non dobbiamo essere supponenti. Spero che sia la prima e l’ultima volta che lancio la giacca via", ha ribadito l'allenatore. "Abbiamo rispetto del Napoli, dell’Inter e di tutte le squadre che lottano per lo scudetto: si deciderà all’ultima giornata. Noi nelle ultime cinque avremo tre scontri diretti: se riusciremo a essere attaccati al gruppo avremo buone chance di vincere".

Tommaso Rizzo


Tags: juventus milan spal massimiliano allegri

Articoli Correlati