Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Allegri fa il torero: "Nelle corride il toro si batte quando è stanco"

23/11/2016 08:39

Juventus, Allegri fa il torero: "Nelle corride il toro si batte quando è stanco" |  Sport e Vai

Juventus, Allegri torero Champions

Il derby non è poi così lontano ma Max Allegri vince la sua prima Corrida e lo fa in Spagna, patria di tori e toreri, "matando" il Siviglia e conquistando la qualificazione della Juventus agli ottavi di Champions League. E proprio in tema di Corrida il tweet del tecnico toscano nella notte di ritorno dalla penisola iberica.

JUVENTUS CHAMPIONS, IL TWEET DI ALLEGRI - "Nelle corride non sempre il toro va preso per le corna - ha scritto Allegri sul proprio profilo Twitter - bisogna aver la pazienza e colpire quando è stanco. Primo obiettivo raggiunto!" Metafore, iperbole, chiamatele come volete. Insomma l'ironia dell'allenatore bianconero è ormai risaputa così come quando ieri alla domanda sulle dichiarazioni di Conte (che aveva parlato di una Juventus che dovrebbe ambire a qualcosa di più di uno scudetto) ha detto sorridendo: "Ringrazio Conte per avermi lasciato una grande squadra, per il resto le parole le porta via il vento, le biciclette i livornesi".

JUVENTUS ALLEGRI CHAMPIONS, UNO SGUARDO OLTRE - Messa in tasca la qualificazione è doveroso andare anche oltre, non solo in termine di strada in Champions pensando a febbraio-marzo e agli ottavi. Serve una Juventus migliore. Lo sa anche lo stesso Allegri. Serve una squadra più convinta, che sappia giocare meglio e gestire i momenti della partita. Troppi errori, a volte poca personalità. Lacune che emergono spesso in Champions. Il tutto nell'attesa di recuperare tutti perchè tanti ne mancavano ieri, da Barzagli a Higuain passando per Dybala. In modo che il toro possa essere preso sia per stanchezza con le corna.

Luca Fusco


Tags: juventus twitter max allegri corrida Champions League torero siviglia-juventus

Articoli Correlati