Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus in allarme, anche il Borussia Dortmund vuole Kramaric

17/12/2014 15:27

Juventus in allarme, anche il Borussia Dortmund vuole Kramaric |  Sport e Vai

Ogni giorno che passa, un squadra si aggiunge nella corsa ad Andrej Kramaric, attaccante del Rijeka che la Juventus ha messo in cima alla lista dei rinforzi per il calciomercato di gennaio. Il 23enne croato, autore di 28 gol in 30 partite in questa stagione, interessa, però, anche ad altri club europei che potrebbero mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri. La Juventus, al momento, è ancora in vantaggio, grazie all’accordo raggiunto con lo stesso Kramaric per un contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Ancora lontana, però, è l’intesa con il Rijeka, che, nonostante rischi di perdere Kramaric a giugno a parametro zero - il contratto dell’attaccante è in scadenza - non intende abbassare la sua richiesta di 10 milioni di euro per un’eventuale cessione del giocatore a gennaio.

PERICOLO BORUSSIA. Mentre i bianconeri provano a convincere il club croato, si è già fatto avanti il Leicester, la cui offerta di 7 milioni di euro è stata rifiutata perché ritenuta troppo bassa, e, adesso, anche il Borussia Dortmund potrebbe avanzare una proposta per Kramaric. La squadra di Jurgen Klopp, infatti, non è soddisfatta del rendimento di Ciro Immobile e Adrian Ramos, i due attaccanti acquistati in estate per non rimpiangere Robert Lewandowski, passato al Bayern Monaco: al buon score in Champions dell’ex Torino e del colombiano (rispettivamente 4 e 3 gol in 5 partite), non si accompagna, infatti, un rendimento pari in Bundesliga, competizione in cui entrambi sono fermi a quota 2 reti, troppo poche.

CHIUDERE IN FRETTA. Il Borussia Dortmund vede Kramaric come la soluzione dei propri problemi in zona gol e, inoltre, può vantare una buona tradizione nell’accoglienza dei talenti croati: Mladen Petric e Ivan Perisic hanno vissuto alcune delle loro migliori stagioni proprio con la maglia dei gialloneri. Anche il Borussia, al momento, non potrebbe investire 10 milioni di euro per Kramaric, ma di sicuro la concorrenza di una squadra abituata a fare da trampolino di lancio per giovani talenti potrebbe essere pericolosa per la Juventus. Muoversi in fretta e stringere i tempi della trattativa con il Rijeka resta l’unica arma dei bianconeri per non lasciarsi sfuggire Kramaric.


Tags: borussia dortmund kramaric rijeka

Articoli Correlati