Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, a marzo può arrivare un'altra stangata della giustizia sportiva

25/01/2023 08:41

Juventus, a marzo può arrivare un'altra stangata della giustizia sportiva |  Sport e Vai

Si preannuncia un'altra batosta per la Juventus. Potrebbero arrivare altri 15 punti almeno per la questione relativa alla manovra stipendi. Lo scrive il Corriere dello Sport. Le motivazioni sono illecito amministrativo e anche aver indotto altri a violare norme e disposizioni federali o ad arrecare danno alla Figc. Il CorSport scrive:

“Dalle parti della sede federale di via Campania prefigurano un nuovo deferimento, un nuovo processo a fine marzo e almeno altri 15 punti di penalizzazione, oltre a una sanzione pecuniaria che andrebbe «da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto».

Per quanto riguarda, invece, la sentenza plusvalenze, il quotidiano sportivo scrive che il cuore della “motivazione” (il documento che la corte d’appello pubblicherà entro lunedì)

“è il mancato rispetto dell’articolo 4.1 del codice di giustizia sportiva: violazione «della lealtà, della correttezza e della probità». Più che la certezza di una iper-valutazione dei calciatori – non era dimostrabile, come hanno confermato i due precedenti giudizi – la corte è convinta di aver trovato le prove di un «modus operandi», coordinato dai «dirigenti apicali», volto ad alterare le operazioni di mercato. Lo scriveranno nel documento. Ecco spiegato anche il motivo per cui la Juve è stata penalizzata e le altre no.


Tags: juventus sentenza penalizzazione

Articoli Correlati