Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, Pedullà: L'anti-calcio di Allegri lo ha ucciso

07/06/2023 07:59

Juventus, Pedullà: L'anti-calcio di Allegri lo ha ucciso |  Sport e Vai

Dedica un ampio paragrafo anche alla Juventus Alfredo Pedullà nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Non si può puntare il revolver alla testa di una proprietà e pretendere che faccia una cosa evidenziata dai fatti. Traduzione: la Juve è libera di confermare Max Allegri... L’importante è che la scelta non avvenga per un contratto lungo, ottimo, ricco e abbondante, non sarebbe da Juve. Ma la Juve è libera, liberissima, come se non avesse memorizzato i gravi errori, le omissioni e le amnesie (eufemismo) di due anni di lavoro. Attenzione: parliamo di 24 mesi non di 5 o 6... I rischi al Max della Juve sono questi, ma non soltanto questi. Ce ne sono altri che non possono passare in cavalleria, facciamo una sintesi.


Vlahovic non se la sente di fare il centravanti con le spalle alla porta e vittima di un sistema tattico antico della serie “tutti indietro e ripartiamo”. Nessuno può dargli torto, l’anticalcio di Allegri l’ha ucciso. Eppure qualcuno fa passare Vlahovic come un brocco piuttosto che come parte estremamente lesa. Le dichiarazioni di Chiesa dopo Udinese-Juve non sono passate inosservate: non sembrava un ragazzo felice, con una vista ottimistica sul futuro. Anche lui è frustrato, vittima di una collocazione tattica confusionaria, di un gioco (?) che non predilige nè premia le sue ben note caratteristiche. Sul pulmino degli scontenti aggiungiamo Kostic, non sottovalutiamo Kean e già siamo ben oltre la soglia dell’allarme. Quindi, cara Juve, sei libera ma pensaci al Max. Perché se poi ti pentissi, sarebbe peggio e diventeresti indifendibile.


Tags: allegri pedullà Vlahovic

Articoli Correlati