Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Ziliani rivela perché Cherubini è l'unico a salvarsi

19/12/2022 09:11

Juve, Ziliani rivela perché Cherubini è l'unico a salvarsi |  Sport e Vai

Nello tsunami giudiziario che ha travolto la Juventus c'è un solo dirigente che non è stato coinvolto nell'inchiesta Prisma. Si tratta del ds Cherubini cui dedica un articolo Paolo Ziliani su Il Fatto Quotidiano. Questi i passaggi principali

“Onore al soldato Cherubini! All’anagrafe Cherubini Federico, nato a Foligno il 4 gennaio 1971, il solo dirigente della Juventus cui la Procura di Torino ha risparmiato la richiesta di rinvio a giudizio recapitata al presidente Agnelli, al vicepresidente Nedved, al direttore generale (oggi ex) Paratici e ad alti dirigenti dell’area amministrativa sul capo dei quali pende la contestazione di una decina di reati... Il processo è ancora di là da venire ma il tributo a Cherubini, il soldato uscito senza graffi dal martoriato campo di battaglia juventino, è doveroso”.

È vero, continua Ziliani, anche Cherubini ha sparato qualche cartuccia di troppo, come dimostrano le intercettazioni, in particolare quella in cui pressa Carnevali per l’affare Locatelli. “È indubbio tuttavia, come traspare dall’inchiesta, che il soldato Cherubini stesse combattendo con l’animo dell’obiettore di coscienza; intimamente amareggiato, spaventato per non dire scioccato da ciò che gli toccava fare e vedere”. Lui stesso ha ammesso, sempre nelle intercettazioni, di essere stato sul punto di vomitare, alcune sere, a pensare a ciò che faceva la Juventus.


Tags: juventus paratici cherubini

Articoli Correlati