Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Zazzaroni fa il punto su Pirlo, Ronaldo, Donnarumma e Superlega

13/05/2021 18:49

Juve, Zazzaroni fa il punto su Pirlo, Ronaldo, Donnarumma e Superlega |  Sport e Vai

Il destino della corsa Champions, il presente e il futuro della Juve. E ancora: dove giocherà Ronaldo? E Donnarumma arriverà in bianconero? A queste e ad altre domande ha risposto Ivan Zazzaroni nel corso del suo intervento in diretta sul canale Youtube de Il Bianconero. 

Juve, senti Zazzaroni

Si parte dalla volata Champions:

"Quante possibilità ha la Juve di andare in Champions? Poche. Il calcio regala sempre sorprese, ma stavolta è dura. Atalanta e Milan sono davvero a un passo, basta una vittoria. Il Napoli ha un percorso semplice e la squadra sta andando bene, chiaro che la Fiorentina evoca brutti ricordi ma sarebbe davvero sorprendente una mancata vittoria degli azzurri al Franchi. Juve svegliata tardi? Credo di sì. Non credo che la Juve quest'anno fosse inferiore alle altre, quest'anno c'erano ancora le condizioni per vincere il campionato". 

Quindi sulle inadeguatezze della rosa:

"Centrocampo non all'altezza? Pjanic non ha fatto un gran campionato l'anno scorso mentre Bentancur era reduce da una grande annata. È mancato Ramsey, ma è entrato Chiesa. Arthur ha fatto parte di un'operazione di finanza creativa, McKennie si è ridimensionato in corsa. Ma credo che il vero problema sia stata la difesa. Bonucci, Chiellini e Demiral hanno avuto problemi e De Ligt non ha fatto una grande stagione, quello è stato il vero problema".

Quindi su Pirlo e Ronaldo: 

"Squadra contro Pirlo? In queste situazioni spuntano sempre voci e non sempre sono prive di fondamento. Dopo l'uscita dalla Champions, ad esempio, è vero che Ronaldo ha avuto una piccola crisi personale, ha capito che anche quest'anno non avrebbe vinto il Pallone d'Oro. Ma penso che Pirlo abbia pagato soprattutto lo scotto del debutto. E penso anche che dopo nove anni di dominio, ci possa stare un anno sbagliato. Certo, rischiare di uscire dalla Champions è grave: magari lo hanno fatto per far risparmiare la Procura Uefa. Dove andrà Ronaldo? Credo che resterà alla Juve un altro anno. Non andrà a chiudere la carriera a perdere, in un campionato come quello portoghese". 

E infine sulla questione Superlega e sul mercato:

"Come andrà a finire con la Superlega? Cercherei di far capire all'Uefa che la nuova Champions non va bene. Bisogna dialogare con i club fuoriusciti. In questo momento sono tutti nella m... e l'Uefa aveva bisogno di mostrare i muscoli, ma c'è un contratto di 180 pagine con firme vincolanti che non può essere trascurato. Donnarumma? Il Milan mi sembra rassegnato a perderlo, ma non so se ci sia la Juve dietro. Non mi risulta. Chi in panchina l'anno prossimo alla Juve? Senza Champions, Pirlo potrebbe andar via. Allegri a oggi non l'hanno mai chiamato, Conte più che altro era stata una mia provocazione". 


Tags: juventus ronaldo ivan zazzaroni

Articoli Correlati