Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Tardelli: Macché cambiare, Allegri è l'uomo giusto

13/05/2022 20:50

Juve, Tardelli: Macché cambiare, Allegri è l'uomo giusto |  Sport e Vai

Intervenuto sulle colonne de La Stampa, il campione del Mondo '82 ed ex Juventino, Marco Tardelli è tornato a parlare di Juventus. Partendo dalla sconfitta nel derby d'Italia nella finale di Coppa Italia contro l'Inter, Tardelli spiega:

Quella dell'altra sera è una sconfitta dolorosa, che ha mostrato una Juventus senza coraggio, senza cattiveria e senza idee. Una gara che ha messo in evidenza una squadra in grande difficoltà e con problemi un po' in tutti i reparti. Il centrocampo è completamente da rivedere, la difesa è troppo confusionaria e va sistemata in fretta, mentre l'attacco deve essere sostenuto di più. C'è bisogno di un gioco più fluido e armonioso che permetta alla manovra di essere più compatta.

Poi, sull'addio di Giorgio Chiellini:

Giorgio ci mancherà perché oltre a essere un grande capitano è stato un esempio di passione e professionalità. Un combattente puro, alle volte anche duro, ma sempre dotato di onestà sportiva. Insomma, un leader riconosciuto in campo e nello spogliatoio. Avrà tempo per decidere che cosa fare, ma penso che l'America possa essere una buona strada da percorrere prima di tornare a Torino per fare il dirigente della Juventus.

Infine, Tardelli si sofferma sul momento non facile per Allegri e spiega perché, nonostante i zero troferi stagionali, sarebbe giusto continuare con il tecnico livornese:

Oggi non può e non deve evvenire un cambio di allenatore, sarebbe impensabile. Per quanto mi riguarda, ritengo che Allegri sia l'uomo giusto per ritrovare la strada smarrita da tempo. Però, Max deve riflettere molto sugli errori commessi e soprattutto capire velocemente che cosa serve per tornare a vincere.


Tags: juventus allegri tardelli

Articoli Correlati