Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, strategie Exor: da Agnelli a Ginevra Elkann

01/05/2021 10:41

Juve, strategie Exor: da Agnelli a Ginevra Elkann |  Sport e Vai

Prova a indovinare il futuro societario della Juventus Calcioefianza che si sbilancia scrivendo che Andrea Agnelli non lascerà la carica di presidente bianconero

perché Elkann non ha un gran voglia di aprire un’altra partita all’interno del portafoglio di Exor. La sua priorità al momento è quella di trovare un amministratore delegato per Ferrari. Nella lettera agli azionisti di Exor (datata 1 aprile) Elkann ha spiegato che il cerchio si sta stringendo verso persone dall’alto know-how tecnologico, tagliando fuori tutti i parenti che ambissero a quella posizione.

Non solo, ma Elkann, al di là della pessima figura internazionale fatta con la Superlega, non ha dimenticato i successi della gestione Agnelli. Molti organi di stampa hanno identificato in Alessandro Nasi, cugino da sempre in grande sintonia personale con Elkann, quale possibile sostituto di Agnelli alla presidenza della Juventus. Detto che tutto è possibile (e che Nasi però è di simpatie granata) va spiegato però che il rappresentante di questo ramo della dinastia sta per affrontare una grandissima sfida imprenditoriale come presidente di Comau che dovrà guidare la controllata della robotica (che non fa parte del perimetro di Stellantis) alla prova della borsa.

Quel che è certo invece, rimanendo nei giovani rampolli di casa Agnelli, è che Ginevra Elkann, sorella minore di John e Lapo, sta scalando sempre di più le gerarchie di famiglia. La nipote dell’avvocato Giovanni Agnelli sarà infatti nel consiglio di amministrazione di  Christian Louboutin, società francese di alta moda nel cui capitale è entrata recentemente Exor.


Tags: juventus elkann andrea agnelli

Articoli Correlati