Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Spezia, Marelli fa chiarezza su rigore chiesto dagli ospiti

07/03/2022 09:48

Juve-Spezia, Marelli fa chiarezza su rigore chiesto dagli ospiti |  Sport e Vai

Il nome di Fourneau, l'arbitro romano designato da Rocchi per Juve-Spezia, nell'immaginario collettivo dei tifosi bianconeri è e resta sempre legato al suo debutto contro la Vecchia Signora dello scorso anno, quando a Crotone da giovane semi-esordiente "osò" espellere Chiesa ed annullare un gol a Morata per un fuorigioco millimetrico. Ma come ha arbitrato ieri all'Allianz Stadium il fischietto romano?
 

Non è stato un pomeriggio difficile quello di Fourneau all'Allianz Stadium. Un solo episodio veramente dubbio ma importante, nel finale di Juve-Spezia per un contatto sospetto tra  Rabiot e Salva Ferrer  che cade a terra in area. L'arbitro, dopo un check del VAR, ha dato rimessa dal fondo. Per Luca Marelli Fourneau ha sbagliato ma non è un errore da matita rossa: Dice il moviolista di Dazn: "Episodio rivisto da varie inquadrature. C'è stato un errore da parte dell'arbitro: doveva essere calcio d'angolo, ma nessuna irregolarità di Rabiot sul tiratore".

In precedenza al 2′  era regolare la rete di Morata: Lo spagnolo in posizione buona al momento del passaggio decisivo di Locatelli così come al 24' non c'è rigore per la Juve dopo che Pellegrini rimane a terra a seguito di una sbracciata di Gyasi.

 


Tags: juventus rigore fourneau

Articoli Correlati