Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, solo 2 vittorie nelle ultime 5 gare dopo la sosta

24/11/2018 10:27

Juve, solo 2 vittorie nelle ultime 5 gare dopo la sosta |  Sport e Vai

Sul suo sito ufficiale la Juventus presenta 10 cose da sapere sul match con la Spal, avversario di oggi alle 18, e scrive:

Ecco le principali statistiche pre gara.

La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro la SPAL, segnando in ognuna di queste partite almeno due gol e ha trovato il gol in tutte le 17 partite casalinghe contro la squadra ferrarese nel massimo campionato (12V, 5N), per un totale di 39 reti (2.3 di media a match). Nelle ultime 73 trasferte giocate in Serie A, la SPAL ha subito almeno quattro reti solo in due occasioni: contro la Lazio nell’ultima gara esterna di campionato e contro la Juventus nel match d’andata del 2017/18.

SEMPRE IN GOL

Tra le squadre con almeno 12 partite stagionali giocate nei maggiori cinque campionati europei, la Juventus è una delle tre ad aver trovato la rete in tutte le gare disputate (come Paris Saint-Germain e Barcellona).

JUVE, MAI UN INIZIO COSI'

La Juventus ha registrato la miglior partenza della storia del campionato, 11 vittorie e un pareggio nelle prime 12 partite: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95 ad oggi) solo due volte la formazione bianconera è rimasta imbattuta nelle prime 13 giornate di Serie A (2011/12 e 1997/98).

9+4

La SPAL ha collezionato nove punti nelle prime quattro giornate di questo campionato, quattro nelle ultime otto.

COSI' DOPO LE SOSTE

La Juventus ha vinto solo due delle ultime cinque partite di Serie A dopo la sosta della Nazionale (1N, 2P), subendo sempre almeno un gol in questo parziale. 

La SPAL ha invece vinto entrambe le gare di questo campionato arrivate dopo la sosta della Nazionale, a settembre contro l’Atalanta e a ottobre contro la Roma.

MIGLIOR ATTACCO E MIGLIOR DIFESA

La Juventus, oltre ad avere il miglior attacco del campionato (26 gol fatti), è anche la squadra che ha effettuato più tiri (239), quella che ha subito meno gol (solo otto) e meno tiri (102) finora.

VANTAGGIO E SVANTAGGIO

La SPAL ha perso tutte le partite in cui è andata sotto nel punteggio in questa Serie A (sette) - la Juventus è invece con il PSG una delle due formazioni ad essere stata in vantaggio in tutte le partite stagionali disputate nei Top-5 campionati europei.

CRISTIANO, 8X7

Gli otto gol di Cristiano Ronaldo in questo campionato hanno fatto guadagnare sette punti in classifica alla Juventus nella Serie A in corso: nessun giocatore ne ha portati di più con le proprie reti.

Cristiano Ronaldo ha già effettuato 88 tiri in questo campionato: nel 2017/18 il primo giocatore a raggiungere quota 90 tiri fu Edin Dzeko della Roma nel corso della ventunesima giornata.

ALLEGRI & SEMPLICI

Massimiliano Allegri e Leonardo Semplici si sono incrociati in Serie A solamente nei due match dello scorso campionato, terminati 4-1 per i bianconeri e 0-0.

Nella stagione 2004/05 Allegri ha allenato la SPAL, ottenendo 10 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte in 34 partite di Serie C1.

RETI CASALINGHE

Cinque dei sei gol stagionali in tutte le competizioni di Paulo Dybala (inclusi i due in questa Serie A) sono arrivati allo Stadium, dove nello scorso campionato segnò anche un gol nel 4-1 alla SPAL.

In quella partita arrivò l’unico gol casalingo in campionato di Federico Bernardeschi con la maglia della Juventus, sui sei totali realizzati (cinque appunto in trasferta).

 


Tags: juventus statistiche spal

Articoli Correlati