Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 26 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Savoldi critico: Ronaldo e Locatelli, così non va

22/07/2021 19:16

Juve, Savoldi critico: Ronaldo e Locatelli, così non va |  Sport e Vai

Dalle pagine virtuali de ilbianconero.com, il giornalista Omar Savoldi analizza la situazione legata al probabile trasferimento a Torino di Manuel Locatelli e non manca di criticare la Juventus.

Dopo aver elencato le "indubbie qualità" del centrocampista del Sassuolo e della Nazionale, Savoldi non nasconde la sue perplessità per quella che, a suo dire, si sta rivelando una situazione complicata. Al centro del suo ragionamento, il giornalista pone la questione relativa al gioco di forza messo in campo dal Sassuolo nei confronti della Juventus.

L'errore della dirigenza juventina, per Savoldi, è quello di essere andata a bussare alla porta del presidente Rossi e dell'Ad Carnevali senza avere alternative a Locatelli. Ecco, dunque, che il Sassuolo ha in mano le redini del gioco e può passare dai 30 milioni iniziali, fino ai 45 più bonus, e così via.

In aiuto della Juventus, spiega Savoldi, si è mosso il giocatore, che ha dimostrato la volontà di trasferirsi a Torino, spegnendo sul nascere ogni altra voce di mercato, Arsenal compresa. Ma, anche in questo caso, svela il giornalista, basta un ottimo contratto e il consiglio del procuratore per cambiare opinione molto in fretta.

Savoldi chiude il suo editoriale sottolineando come la Juve non possa permettersi di farsi trovare in una posizione sfavorevole su due fronti. Sta succedendo con il Sassuolo per Locatelli, ma anche con il temporeggiare di Ronaldo. Due situazioni che potrebbero costringere i bianconeri a cambiare strategia per rinforzare il centrocampo. Strategia che, nei timori di Savoldi, potrebbe portare a sacrificare pedine importanti e indebolire notevolmente la rosa.


Tags: juventus locatelli ronaldo

Articoli Correlati