Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, sarà rivoluzione anche sulle fasce: i nomi sul taccuino del club

09/09/2022 21:27

Juve, sarà rivoluzione anche sulle fasce: i nomi sul taccuino del club |  Sport e Vai

Una rivoluzione a tappe, quella che la Juventus sta mettendo in atto. Se quest'anno sono stati ritoccati abbondantemente i settori di centrocampo e attacco, nelle prossime sessioni le attenzioni della società si sposteranno sulla difesa, ed in particolare sulla fasce. Ossia, laddove sono presenti giocatori dalla lunga militanza in bianconero, e che palesemente hanno dato ormai il meglio di sé.

In primis, il tanto vituperato Alex Sandro, acquistato per 26 milioni di euro dal Porto nell'estate del 2015, e poi il colombinao Juan Cuadrado, preso in prestito oneroso da 1,5 milioni dal Chelsea, poi rinnovato e trasformato negli anni successivi fino all'acquisto definitivo. Entrambi - come riporta calciomercato.com - sono in scadenza 30 giugno 2023 e si apprestano a disputare la loro ultima stagione in bianconero.

La scelta di Cuadrado di esercitare la clausola di rinnovo unilaterale del suo contratto a 4,5 milioni di euro a stagione, ha infastidito e non poco il club bianconero. La dirigenza infatti puntava a diluire quella cifra su più anni pur di abbassare l'impatto a monte ingaggi, ma il colombiano non ha voluto sentire ragioni. Inoltre, sembra evidente ai più che lo sprint del colombiano non sia più quello dei tempi migliori. Ma d'altronde il tempo passa per tutti. Discorso analogo, dall'altra parte del campo, per Alex Sandro, ormai da anni in calo di rendimento.

Da almeno due stagioni la Juventus sta provando a cederlo senza mai trovare una soluzione: la colpa, un ingaggio da 6 milioni netti annui impraticabile per chiunque lo abbia cercato. Arriverà alla scadenza dell'attuale accordo, e tanti saluti. Tempo di guardare avanti per i bianconeri: con Cambiaso già preso e girato in prestito al Bologna, iniziano a circolare i nomi nuovi. In primis, il tentativo fatto in extremis per Renan Lodi, poi finito al Nottingham Forest. Ma il mercato dei terzini è quello che la Juventus sta seguendo maggiormente: Grimaldo del Benfica (scadenza 2023) è il profilo più interessante, ma anche Singo del Torino, Arana del Corinthians (scadenza 2024). Sono questi i nomi per ora sul taccuino di Cherubini. 


 


Tags: juventus cuadrado alex sandro

Articoli Correlati