Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Salernitana ai raggi X: C'era il rigore per i granata?

21/03/2022 09:26

Juve-Salernitana ai raggi X: C'era il rigore per i granata? |  Sport e Vai

Ha tenuto la gara in pugno quasi sempre senza problemi il giovane Giovanni Ayroldi di Molfetta, figlio e nipote d'arte: il fischietto pugliese in Juventus-Salernitana ha commesso un solo errore probabilmente come sottolinea alla Domenica Sportiva Massimiliano Saccani.

Il moviolista della Rai spiega: "al 49’ Pellegrini viene ammonito per simulazione dopo una sterzata che lo porta a contatto  con Gyomber. Non è rigore e ci siamo ma non c’è neanche l'ammonizione per simulazione, Pellegrini allarga il compasso va a cercare il contatto ma si poteva lasciar correre. Con questo giallo Pellegrini, che era diffidato, salterà Juventus-Inter. L'altro episodio è utile dal punto di vista didattico: c'è questo tocco piede-braccio di Rugani n area ma è una gocata di piede che finisce sul  braccio leggermente allargato di Rugani. La Salernitana ha protestato reclamando il rigore ma non c’era niente".

 

Di diverso avviso sul primo episodio Luca Marelli. L'ex arbitro comasco a Dazn precisa: "È Pellegrini che pesta Gyomber, poi cadendo si tiene la gamba destra. Decisione corretta da parte di Ayroldi, e non semplice: è giusto ammonire Pellegrini». Parere concorde invece sul rigore reclamato dai granata per il presunto mani di Rugani: «Rugani senza essere pressato colpisce male il pallone con il braccio. Il difensore bianconero si calcia il pallone addosso e quindi da regolamento non è punibile con un intervento da parte dell’arbitro».


Tags: juventus pellegrini rigore

Articoli Correlati