Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Sabatini: Paredes un top ma sapete perché mi fa arrabbiare?

10/09/2022 09:58

Juve, Sabatini: Paredes un top ma sapete perché mi fa arrabbiare? |  Sport e Vai

In Italia lo portò lui per primo, alla Roma, e lo conosce benissimo. Walter Sabatini parla a Tuttosport di Paredes, neo-acquisto della Juve, e dice

L’ho detto e lo ripeto: è il giocatore più verticale che io abbia mai visto. E proprio per questo sono straconvinto che sia il centrocampista ideale per quel Gattopardo di Allegri. Paredes pensa come Max, in verticale. È una caratteristica innata: o ce l’hai o non ce l’hai.  Del gioco di Paredes beneficiano soprattutto gli uomini di movimento. Quindi pure Vlahovic, che è abile ad attaccare la profondità». 

C'è chi lo paragona a Pirlo o Pjanic


 
 «Balla tra i due. Nel senso che Leandro ha qualcosa dell’uno e qualcosa dell’altro. Come personalità è più avvicinabile a Pirlo. Mentre a livello di sensibilità tecnica ricorda più Pjanic, di cui è stato anche compagno a Roma. Leandro ha una capacità balistica eccezionale e teneva testa a due specialisti come Totti e Pjanic. E infatti ancora adesso mi fa arrabbiare! Perché? Perché Paredes, per il destro che possiede, dovrebbe segnare dieci gol a campionato da fuori area, con palla in movimento». 
 

Una riflessione anche su Allegri
 

«La gente dovrebbe smettere di rompergli le scatole... Allegri ha un senso pratico superiore alla media. Lui i problemi li risolve. E sarà così anche stavolta. Max è stato sfortunato, in un colpo solo ha perso Chiesa e Pogba. E non ha ancora potuto sfruttare al massimo Di Maria. Quando avrà recuperato questi tre, vedrete che sarà una Juventus più forte di quella della passata stagione». 


Tags: allegri walter sabatini Paredes

Articoli Correlati