Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Rovella svela il perché del prestito al Monza

23/09/2022 15:15

Juve, Rovella svela il perché del prestito al Monza  |  Sport e Vai

"A Monza ci sono giocatori forti e di esperienza, c'è Sensi e Pessina, Pablo Mari, insomma abbiamo un bel gruppo. Ora abbiamo ingranato, abbiamo vinto con la Juve che non ce l'aspettavamo neanche noi ma fa ben sperare per il futuro". 

Lo ha detto il centrocampista del Monza e della Nazionale Under 21 Nicolò Rovella, parlando in conferenza stampa dal ritiro degli Azzurrini di Castel di Sangro. 

"Sia io che con Allegri, con i dirigenti Cherubini e Nedved, abbiamo deciso che per me all'età di 20 anni, era meglio giocare, fare ancora esperienza per poi magari essere più pronto a giocare a quei livelli. Cosa mi porto dalla Juve? Quando ti alleni con quei grandi campioni anche se per poco tempo, la differenza la noti subito, sia a livello mentale che tecnico. Ti fa crescere mentalmente", ha aggiunto Rovella.

"Nell'amichevole di lunedì prossimo contro il Giappone punteremo a vincere. Vogliamo fare una bella prestazione, cercheremo di vincere soprattutto per il morale ma anche per continuare sulla striscia di risultati positivi fatti finora". Ha detto ancora Nicolò Rovella. "Sicuramente fare il capitano per la prima volta è stata una grande emozione - spiega il centrocampista riferendosi al match di ieri -. Conosco tutti i ragazzi del gruppo fin dalle altre Under, siamo molto affiatati. La chiamata in Nazionale maggiore rimane un sogno per me, ma indossare questa maglia è sempre un onere e un onore. Contro l'Inghilterra nei primi 10-15 minuti siamo stati colti di sorpresa avendo incontrato nelle qualificazioni squadre di livello un po' più basso, poi dopo, non dico che abbiamo, ma abbiamo giocato molto meglio di loro che sono quasi tutti titolari in Premier. Risultato a parte la prestazione è stata buona. Per le occasioni create meritavamo di fare il gol ieri, ne parliamo tanto tra di noi e col mister di questa difficoltà nel far gol, non è una responsabilità solo degli attaccanti".


Tags: juventus monza Rovella

Articoli Correlati