Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, rivoluzione in arrivo: ecco le prossime mosse

18/11/2020 22:20

Juve, rivoluzione in arrivo: ecco le prossime mosse  |  Sport e Vai

La Juventus potrebbe pensare a un serio cambiamento di rotta in vista della prossima stagione. Il club bianconero potrebbe infatti decidere di ringiovanire la squadra a cominciare dalla difesa. Dopo Buffon e l’arrivo di De Ligt, i dirigenti bianconeri stanno pensando di cambiare ancora. La famosa “BBC” potrebbe essere messa definitivamente da parte, stando a quanto sostiene Calciomercato.com, con Paratici che sembra intenzionato a rafforzare la difesa con giocatori giovani in grado di garantire presente e futuro alla squadra.

Rinnovo contrattuale

Il caso più spinoso sembra essere quello di Giorgio Chiellini, reduce da diversi problemi fisici che gli impediscono di essere in campo con continuità e ora alle prese anche con il rinnovo di contratto (la scadenza arriverà la prossima estate). Per il momento tra le parti c’è stato solo qualche incontro interlocutorio e la Juve sembra aver deciso di prendere tempo prima di decidere in merito. Le incertezze legate alla tenuta fisica del giocatore pesano, ma c’è da tener conto anche della sua leadership all’interno del gruppo e non solo sul rettangolo di gioco.

Futuro in bilico

Non sembra più così granitica anche la posizione di Leonardo Bonucci. Il centrale avrebbe dovuto prendere in tutto e per tutto il ruolo di Chiellini all’interno dello spogliatoio e sul campo, ma il rapporto incrinato con la tifoseria e qualche prestazione non all’altezza mettono in dubbio il suo futuro. Sul mercato la Juve potrebbe trovare diverse occasioni interessanti a partire da Alaba, per finire a Milenkovic passando per Sergio Ramos.


Tags: juventus giorgio chiellini leonardo bonucci fabio paratici

Articoli Correlati