Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve ricordi la mamma di Rabiot? Ne ha combinata un'altra

30/06/2021 09:27

Juve ricordi la mamma di Rabiot? Ne ha combinata un'altra |  Sport e Vai

Chi la conosceva bene non è rimasto stupito. Lo "show" poco edificante dopo il ko della Francia a Euro2020 di Veronique Rabiot, mamma e agente del centrocampista della Juventus fa parte del repertorio della donna, ben nota a tutto il mondo del calcio. La signora Rabiot è esplosa dopo l'eliminazione della Nazionale francese. Prima ha attaccato la famiglia di Pogba al fischio finale dei tempi regolamentari. «Come ha potuto perdere quel pallone?», ha gridato la madre di Rabiot ai parenti di Pogba, che ha segnato il magnifico gol del 3-1 ma qualche minuto dopo ha anche perso la palla fatale che ha permesso al contropiede svizzero di raggiungere il 3-3 e
 
 Poi si è rivolta contro la famiglia di Mbappé al termine dei rigori, con l'attaccante del Psg autore dell'errore decisivo. Veronique ha chiesto ai genitori di redarguire il figlio e di renderlo meno arrogante, causando un'accesa discussione: la lite è proseguita per diversi minuti.

Un vero spauracchio per tanti Veronique, che al figlio ha dato anche il cognome – il papà Michel Provost si è separato da Veronique ed è morto dopo aver convissuto per anni con una paralisi rimediata dopo un ictus. Sue decisioni anche clamorose, come quella di spingere il figlio verso il Manchester City e poi di riportarlo a Parigi dopo appena sei mesi. “In Inghilterra non lo trattavano bene”, la motivazione ufficiale. Ma di rotture e di situazioni al limite mamma Veronique e Adrien Rabiot ne hanno vissute tante.

Nell’ambiente nessuno vuole trattare con lei. Due anni fa dopo che fu inserito da Deschamps nella lista delle riserve della Francia per il Mondiale, Rabiot rifiutò sdegnato la lettera di convocazione. Risultato: non ha più visto la nazionale a lungo. Lo stesso Psg a cui la signora aveva imposto di far giocare il figlio da mezzala (“non è un regista, non mi piace vederlo lì”) e con cui è arrivato ai ferri corti più volte. In passato mamma Veronique aveva litigato con i dirigenti del Barcellona, con il romanista Sabatini – “voglio parlare solo col tecnico Garcia“. La Juventus ha dovuto costruire ponti d’oro per agevolarne il trasferimento dalla Francia a Torino. Dieci milioni netti d’ingaggio per lui e dieci milioni alla mamma per il “disturbo” della trattativa.


Tags: juventus mamma rabiot

Articoli Correlati