Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, plusvalenze: indagati Agnelli, Nedved e Paratici

26/11/2021 23:02

Juve, plusvalenze: indagati Agnelli, Nedved e Paratici |  Sport e Vai

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, oggi pomeriggio, la Guardia di Finanza ha fatto visita alla Continassa per acquisire i documenti relativi ai bilanci della Juventus nelle stagioni dal 2018 al 2021.  In tutto, spiega la Rosea, sarebbero sei gli indagati per falso in bilancio: il presidente, Andrea Agnelli, il vicepresidente, Pavel Nedved e l’ex responsabile dell’area sportiva Fabio Paratici, più altri tre del commerciale.

Il capo d'accusa sono le medesime plusvalenze su cui hanno recentemente acceso i riflettori anche la Consob e la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (Covisoc). La Procura di Torino ha aperto un fascicolo, dopo quello aperto in procura federale.

Tra i movimenti finiti sotto la lente del Covisoc c'è la plusvalenza relativa allo scambio con il Barcellona nell'operazione Pjanic-Arthur. Come spiegato dalla Gazzetta, questa nuova mossa della GdF porta la Juve a essere indagara anche penalmente. Si dovrebbe trattare di movimenti vicini ai 50milioni di Euro, che coinvolgono i piani altissimi della dirigenza bianconera.


Tags: juventus andrea agnelli plusvalenza

Articoli Correlati